aula consiliare
aula consiliare
Politica

Natalicchio – Altomare, odi et amo. Con entrata a gamba tesa di Calvani

Nuovo screzio in Consiglio Comunale. Siamo ai titoli di coda

Il rapporto tra Paola Natalicchio e Annalisa Altomare, rispettivamente sindaco e consigliere comunale, muore, risorge, se ne favoleggia, riguarda i prossimi inquilini del PD, dopo il saluto di "Gu" (martedì ufficializzerà il suo trasloco a SEL) ma anche i punti all'ordine del giorno in sede istituzionale, ma anche la stabilità dell'amministrazione di Paola Natalicchio e la sua durata.

E' un maxi frullato, di amore e odio che non prevede alcun tipo di "patto". Almeno tra le due. Ma visto quanto accaduto nell'aula consiliare nella serata di ieri nessuno e niente impedisce di credere che vi siano anche altre clausole, altri accordi stipulati e sottoscritti, e che al momento opportuno salteranno fuori.
Riconciliazione? Non si sono ancora sopiti i "sussurri" e le "grida" che volevano la Altomare imbufalita con la Natalicchio pronta a sbattere la porta in faccia alla "dolce" Serena la Ghezza.
I dissidi partiti da quell'ingiustificato siluramento sono ancora là, a tessere la trama di nuovi screzi, e continuano a lasciare dichiarazioni e post a raffica, polemiche quanto si vuole, ma che lasciano il tempo che trovano.

Il plenipotenziario con potere di "niet" e "da"; e per dire: è sempre lei, l'ex sindaco Annalisa Altomare, ad ergersi a filtro tra amministrazione e il mondo, e chissenefrega se tutti la chiamano "yes man"; alza la voce, ma lo fa davvero. Il sindaco Natalicchio invece si alza, si allontana esce dall'aula e lascia la "povera" maggioranza a votare da sola i provvedimenti (era in atto la discussione sul Comparto 9). Il resto sono solo urla e schiamazzi.

Ma dopo le immagini di ieri la voce che informa è sempre quella di Annalisa Altomare che sul proprio profilo Facebook scrive: «dopo quasi tre mesi si ritorna in Consiglio. Sulle poltrone si allarga il perimetro. Su altri argomenti si pretende il silenzio. Mi dispiace non ho il "passaporto bulgaro" e devo rispetto ai miei elettori ed alla Città».

E nella bagarre si inserisce il segretario del Pd, Giulio Calvani, che, riferendosi proprio ad Annalisa Altomare, la invita a farsi da parte, e scrive in una nota ufficiale «Si può andare avanti così? Non credo. Per quel che ci riguarda, la maggioranza ha dimostrato anche ieri sera di essere politicamente coesa e numericamente autosufficiente per approvare provvedimenti importanti nell'interesse della città, anche senza il suo apporto in Aula. Pertanto scelga serenamente cosa fare, se ricominciare a fornire il suo contributo positivo e propositivo per rispetto ai suoi elettori e a quelli del PD che la hanno eletta a sostegno del sindaco Paola Natalicchio e del progetto amministrativo che ella interpreta, oppure se ritiene con un gesto di chiarezza di intraprendere altre strade. Non si preoccupi per noi: ce ne faremo tutti, dolorosamente, una ragione».
  • Paola Natalicchio
  • Annalisa Altomare
  • Giulio Calvani
Altri contenuti a tema
La BpB condannata a risarcire 27mila euro a un'azionista di Molfetta La BpB condannata a risarcire 27mila euro a un'azionista di Molfetta Per il Tribunale le azioni furono vendute dalla Popolare di Bari ad un 92enne senza «la valutazione dell'investimento»
Gianni Carnicella, 30 anni dopo. Lo speciale Gianni Carnicella, 30 anni dopo. Lo speciale Il ricordo della classe politica, le voci dei protagonisti, l'impegno di Libera. Un murales lo omaggerà per sempre
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
Annalisa Altomare: «Molfetta ha scelto la buona politica di Emiliano» Annalisa Altomare: «Molfetta ha scelto la buona politica di Emiliano» Il commento al voto della dottoressa che ha raccolto 1338 preferenze
Annalisa Altomare: «Ascolteremo i cittadini: con me e con Emiliano in Regione» Annalisa Altomare: «Ascolteremo i cittadini: con me e con Emiliano in Regione» Chiusa la campagna elettorale della dottoressa, candidata consigliera regionale nella lista "Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia" con Michele Emiliano
Annalisa Altomare chiude questa sera la campagna elettorale a Molfetta Annalisa Altomare chiude questa sera la campagna elettorale a Molfetta Il già sindaco di Molfetta alle ore 19.15 a Corso Umberto
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.