presidenti
presidenti

"Natale in centro" a Molfetta: tutte le iniziative nella zona di Corso Umberto

Iniziative dal 20 dicembre. Il 24 dicembre per i negozi orario continuato

In occasione del Natale anche il centro città a Molfetta si appresta a vivere ore di attività e grande coinvolgimento.

Una così alta concentrazione di negozietti, boutique, centri servizi alla persona è una prerogativa del centro di Molfetta, che lo rende invidiato da tutti centri commerciali urbani limitrofi. Una prerogativa da difendere e potenziare, considerando che la vitalità del commercio impatta direttamente sulla vitalità del centro urbano.
"Natale in centro" nasce da questa considerazione.
L'accordo tra le principali associazioni di commercianti Molfetta Shopping, Molfetta in centro e amministrazione comunale, infatti, ha garantito per quest'anno un calendario di iniziative natalizie di grande interesse. Animazione, cultura, divertimento, giochi e shopping coloreranno il Natale nel cuore della città, ogni ogiorno, a partire dal 20 dicembre.
Tra le principali iniziative si segnalano: giorno 20 dicembre il concerto GOSPEL dei BLack e Blues, il 21 sarà la volta FROG con il suo magico Christmas Village tutta la giornata, il 23 la grande PARATA della Compagnia dei Buffoni con FLEUR.
E ancora, il 20 dicembre tra trampolieri, giocolieri e sputafuoco LA STORIA DEL PRESEPE sarà raccontata a grandi e piccini da Cosimo Boccassini e Federico Ancona, il 21 e 22 tra artisti di strada e caldarroste potrete prenotarvi per la Vs caricatura a cura del bravissimo Michelangelo Manente prestando attenzione ai coinvolgenti FLASH MOB a sorpresa dei giovani attori dell'Accademia ArteInScena e dei piccolissimi ballerini della scuola di danza Vivo Latino, il 23 ancora animazione di strada con trampolieri, mangiafuoco, giocolieri e le vibranti note di arpa e violino di Jakub e Arianna, per concludersi con la grande vigilia del 24 durante la quale i negozi effettueranno orario continuato. A tenerci compagnia postazioni DJ set live e happy hour per le strade dello shopping.

"Il Natale è principalmente un momento importante da vivere con i propri cari", dichiarano le presidentesse Laura Scardigno e Mariagrazia Bufano, "ma se dovete fare doni e regali ad amici e parenti, fateli acquistando dal centro urbano: così fareste un regalo anche a tutta la città. Tanti auguri a tutti i nostri concittadini".
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» La nota dell'associazione di categoria: «Invitiamo a diffidare di qualsiasi notizia non supportata da dati»
50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro 50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro Dal 1974 un punto di riferimento per il centro città
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.