palazzo beltrani
palazzo beltrani
Turismo

Nasce ShoppingApulia, la guida turistica dedicata alle bellezze di Puglia

Progetto realizzato con l’associazione Opera di Molfetta

Dieci itinerari che legano, in un contesto armonico ed entusiasmante, le più affascinanti mete turistiche alle più ambite destinazioni dello shopping. Sarà presentato, domani, 18 giugno, alle 10, nel prestigioso Palazzo Beltrani, a Trani, ShoppingApulia, la guida turistica dedicata alle bellezze di Puglia.
Interverranno i vertici della società di gestione Svicom e di Puglia Promozione, agenzia di promozione turistica della Regione Puglia, insieme ai referenti di Federalberghi e dell'associazione Opera di Molfetta, che hanno contribuito alla buona riuscita progetto.

Presentata in due lingue - italiano e inglese – nelle versioni cartacea e digitale, la guida si propone di guidare i turisti attraverso dieci itinerari turistici che accompagnano il lettore tra i profumi e i colori di una terra affascinante come poche, aprendo una finestra sulle cattedrali, sulle spiagge, sui castelli, sulla natura e sugli splendidi borghi, per una passeggiata all'insegna del relax e del divertimento che non può che culminare tra le vie dello shopping, nelle gallerie dei dieci centri commerciali coinvolti nel progetto.

Il magazine, stampato in 150.000 copie, sarà distribuito gratuitamente negli alberghi, nei B&B, nei villaggi turistici e nelle strutture ricettive più ricercate di tutta la Puglia, nei migliori centri benessere e fitness, nei centri di incontro, circoli e club, negli info point delle aziende di promozione turistica. Grazie ai suoi pratici strumenti, come la guida virtuale, l'applicazione per smartphone e i dispositivi di geolocalizzazione, sarà facile organizzare il soggiorno in Puglia, unendo cultura e benessere, tradizione e fascino, ricchezze artistiche e bellezze mozzafiato, strizzando l'occhio alla enogastronomia, alle ricette e ai prodotti tipici locali. Uno strumento utile per ricevere e condividere idee e novità in tema di moda, per stimolare la mente alla scoperta delle più stravaganti proposte di stile.

Il progetto coinvolge dieci centri commerciali, localizzati lungo tutto il "tacco" d'Italia, gestiti da Svicom, società di consulenza, leader in Italia nel settore real estate, con specializzazione nel retail e nella gestione dei centri commerciali. Traendo beneficio dalla forte capacità comunicativa delle sue strutture e da un progetto di radicamento al territorio sempre più innovativo ed ambizioso, la società di gestione sta raggiungendo risultati sempre più importanti, dimostrati anche dal palmares dei premi assegnati al team di Svicom nell'ambito delle manifestazioni nazionali ed internazionali di riferimento.
Lo stile SHoppingAPULIA, fresco, accattivante, colorato, comunicativo ed emozionante rappresenta in maniera inequivocabile i tratti tipici dell'accoglienza pugliese: per chi sceglie di viverci, per chi la visita per la prima volta, per chi non può mancare ad un appuntamento costante, la Puglia è sempre una scoperta.

L'iniziativa, che gode del patrocinio dell'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, di Federalberghi e di altri importanti enti pugliesi e nazionali.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Molfetta protagonista di un progetto di promozione turistica Molfetta protagonista di un progetto di promozione turistica Conferenza in programma domani nella Sala Finocchiaro
Anche Molfetta protagonista nello spot turistico della Regione Puglia Anche Molfetta protagonista nello spot turistico della Regione Puglia Fino al 15 gennaio la promozione dei prodotti pugliesi in Italia e nel mondo
Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia e i suoi prodotti Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia e i suoi prodotti Due le scadenze per poter partecipare: entro l’11 settembre oppure entro il 28 ottobre
Tesori d’Arte Sacra: il programma di agosto si arricchisce Tesori d’Arte Sacra: il programma di agosto si arricchisce Dalla chiesa rurale del Padre Eterno alle lectio in Cattedrale a Giovinazzo, nuovi percorsi di valorizzazione
Ha riaperto i battenti il camping “La Batteria” a Bisceglie con La Pulita e Olì Olà Ha riaperto i battenti il camping “La Batteria” a Bisceglie con La Pulita e Olì Olà Oltre 8 mila metri quadri per camper e roulotte e numerosi servizi, dagli alloggi alle zone ombreggiate
Viaggio on the road in Islanda: come organizzarlo e cosa vedere Viaggio on the road in Islanda: come organizzarlo e cosa vedere Si tratta di una delle più affascinanti destinazioni tra vulcani, paesaggi mozzafiato e ghiacciai imponenti
A Molfetta i primi flussi di turisti verso l'estate A Molfetta i primi flussi di turisti verso l'estate Oggi un gruppo proveniente da Brescia nel centro storico
Musei aperti in Puglia il 25 aprile e il 1 maggio Musei aperti in Puglia il 25 aprile e il 1 maggio L'offerta si dirama in tante direzioni tra castelli, parchi e siti culturali
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.