Turismo
Nasce ShoppingApulia, la guida turistica dedicata alle bellezze di Puglia
Progetto realizzato con l’associazione Opera di Molfetta
Molfetta - martedì 17 giugno 2014
7.56
Dieci itinerari che legano, in un contesto armonico ed entusiasmante, le più affascinanti mete turistiche alle più ambite destinazioni dello shopping. Sarà presentato, domani, 18 giugno, alle 10, nel prestigioso Palazzo Beltrani, a Trani, ShoppingApulia, la guida turistica dedicata alle bellezze di Puglia.
Interverranno i vertici della società di gestione Svicom e di Puglia Promozione, agenzia di promozione turistica della Regione Puglia, insieme ai referenti di Federalberghi e dell'associazione Opera di Molfetta, che hanno contribuito alla buona riuscita progetto.
Presentata in due lingue - italiano e inglese – nelle versioni cartacea e digitale, la guida si propone di guidare i turisti attraverso dieci itinerari turistici che accompagnano il lettore tra i profumi e i colori di una terra affascinante come poche, aprendo una finestra sulle cattedrali, sulle spiagge, sui castelli, sulla natura e sugli splendidi borghi, per una passeggiata all'insegna del relax e del divertimento che non può che culminare tra le vie dello shopping, nelle gallerie dei dieci centri commerciali coinvolti nel progetto.
Il magazine, stampato in 150.000 copie, sarà distribuito gratuitamente negli alberghi, nei B&B, nei villaggi turistici e nelle strutture ricettive più ricercate di tutta la Puglia, nei migliori centri benessere e fitness, nei centri di incontro, circoli e club, negli info point delle aziende di promozione turistica. Grazie ai suoi pratici strumenti, come la guida virtuale, l'applicazione per smartphone e i dispositivi di geolocalizzazione, sarà facile organizzare il soggiorno in Puglia, unendo cultura e benessere, tradizione e fascino, ricchezze artistiche e bellezze mozzafiato, strizzando l'occhio alla enogastronomia, alle ricette e ai prodotti tipici locali. Uno strumento utile per ricevere e condividere idee e novità in tema di moda, per stimolare la mente alla scoperta delle più stravaganti proposte di stile.
Il progetto coinvolge dieci centri commerciali, localizzati lungo tutto il "tacco" d'Italia, gestiti da Svicom, società di consulenza, leader in Italia nel settore real estate, con specializzazione nel retail e nella gestione dei centri commerciali. Traendo beneficio dalla forte capacità comunicativa delle sue strutture e da un progetto di radicamento al territorio sempre più innovativo ed ambizioso, la società di gestione sta raggiungendo risultati sempre più importanti, dimostrati anche dal palmares dei premi assegnati al team di Svicom nell'ambito delle manifestazioni nazionali ed internazionali di riferimento.
Lo stile SHoppingAPULIA, fresco, accattivante, colorato, comunicativo ed emozionante rappresenta in maniera inequivocabile i tratti tipici dell'accoglienza pugliese: per chi sceglie di viverci, per chi la visita per la prima volta, per chi non può mancare ad un appuntamento costante, la Puglia è sempre una scoperta.
L'iniziativa, che gode del patrocinio dell'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, di Federalberghi e di altri importanti enti pugliesi e nazionali.
Interverranno i vertici della società di gestione Svicom e di Puglia Promozione, agenzia di promozione turistica della Regione Puglia, insieme ai referenti di Federalberghi e dell'associazione Opera di Molfetta, che hanno contribuito alla buona riuscita progetto.
Presentata in due lingue - italiano e inglese – nelle versioni cartacea e digitale, la guida si propone di guidare i turisti attraverso dieci itinerari turistici che accompagnano il lettore tra i profumi e i colori di una terra affascinante come poche, aprendo una finestra sulle cattedrali, sulle spiagge, sui castelli, sulla natura e sugli splendidi borghi, per una passeggiata all'insegna del relax e del divertimento che non può che culminare tra le vie dello shopping, nelle gallerie dei dieci centri commerciali coinvolti nel progetto.
Il magazine, stampato in 150.000 copie, sarà distribuito gratuitamente negli alberghi, nei B&B, nei villaggi turistici e nelle strutture ricettive più ricercate di tutta la Puglia, nei migliori centri benessere e fitness, nei centri di incontro, circoli e club, negli info point delle aziende di promozione turistica. Grazie ai suoi pratici strumenti, come la guida virtuale, l'applicazione per smartphone e i dispositivi di geolocalizzazione, sarà facile organizzare il soggiorno in Puglia, unendo cultura e benessere, tradizione e fascino, ricchezze artistiche e bellezze mozzafiato, strizzando l'occhio alla enogastronomia, alle ricette e ai prodotti tipici locali. Uno strumento utile per ricevere e condividere idee e novità in tema di moda, per stimolare la mente alla scoperta delle più stravaganti proposte di stile.
Il progetto coinvolge dieci centri commerciali, localizzati lungo tutto il "tacco" d'Italia, gestiti da Svicom, società di consulenza, leader in Italia nel settore real estate, con specializzazione nel retail e nella gestione dei centri commerciali. Traendo beneficio dalla forte capacità comunicativa delle sue strutture e da un progetto di radicamento al territorio sempre più innovativo ed ambizioso, la società di gestione sta raggiungendo risultati sempre più importanti, dimostrati anche dal palmares dei premi assegnati al team di Svicom nell'ambito delle manifestazioni nazionali ed internazionali di riferimento.
Lo stile SHoppingAPULIA, fresco, accattivante, colorato, comunicativo ed emozionante rappresenta in maniera inequivocabile i tratti tipici dell'accoglienza pugliese: per chi sceglie di viverci, per chi la visita per la prima volta, per chi non può mancare ad un appuntamento costante, la Puglia è sempre una scoperta.
L'iniziativa, che gode del patrocinio dell'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, di Federalberghi e di altri importanti enti pugliesi e nazionali.