consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Le liste civiche di maggioranza annunciano la formazione di un gruppo unitario

Il nuovo movimento si chiama "Noi, Nuove Officine delle Idee"

Il raggruppamento di liste civiche che ha eletto Tommaso Minervini e che da due anni amministra Molfetta si evolve e diventa movimento unitario. Questo è il comunicato che sancisce questa grande novità, reso noto durante il Consiglio comunale che si è tenuto nella giornata di oggi: «Se nel 2017 quel grande movimento di cittadini aveva avuto come obiettivo primario quello di superare la stagione dei dualismi e restituire ai cittadini una stagione di stabilità amministrativa, oggi è il momento di mettere a fattor comune le differenti esperienze e provenienze, proseguire sul percorso della unificazione di progettualità e modalità amministrative e passare dai tanti "io" delle storie di ognuno al NOI del futuro, al NOI della collegialità e della partecipazione, al NOI di NUOVE OFFICINE delle IDEE.

Nella prima fase ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo rotto l'isolamento cui eravamo relegati da preistorici personalismi e abbiamo lavorato duramente per far ripartire progetti e cantieri, impegnandoci con fermezza per garantire ai molfettesi una città in cui vivere sicuri, in cui poter costruire il proprio futuro, in cui i luoghi della storia vengono rispettati, e i luoghi del lavoro ricevono servizi. Molfetta è pronta a riprendere con forza e dignità il ruolo che le spetta nella vasta area del nord barese, ma non ci sfugge che per farlo ha bisogno di tornare ad eleggere propri rappresentanti in seno al Consiglio Regionale, all'Area Metropolitana, ad ogni ulteriore livello istituzionale.

Per i motivi sopra esposti, i Consiglieri Comunali eletti nei movimenti politici: Insieme per la Città, Molfetta per la Puglia, Molfetta Futura, Progetto Molfetta, Si può fare e Officine Molfetta aderiscono al progetto politico denominato "NOI - Nuove Officine delle Idee". La città cresce. Le alleanze diventano UNITÀ». Capo gruppo politico e consigliare sarà Pasquale Mancini mentre Nicola La Forgia spetterà il ruolo di vice. I consiglieri comunali che hanno aderito al progetto sono De Gioia, La Forgia, Ragno, Binetti, Secchi, Spadavecchia, De Candia, Salvemini, Tridente e Mancini.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Gabriele Vilardi nuovo segretario del circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Oltre a lui, è stato eletto all'unanimità come tesoriere Luigi Cataldo
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari, per Molfetta c'è Annalisa Petruzzelli Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I consiglieri Binetti e Mastropasqua: «Molte perplessità sul grande appalto di Lama Scotella» I due volti del centrodestra molfettese: «Vogliamo vederci chiaro»
Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Inizia la campagna olivicola 2024, il consigliere Binetti: «Mancano misure preventive» Le sue parole: «L'amministrazione comunale non tutela le imprese del settore»
Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Il consigliere Lanza aderisce al movimento politico "Molfetta che Vogliamo" Le sue dichiarazioni: «La mia scelta è frutto di divergenze con l'amministrazione»
Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Annalisa Petruzzelli eletta nel Consiglio metropolitano di Bari Più di 5mila voti per lei. I complimenti da Tammacco
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.