Nasce "Made in Molfetta": 40 imprenditori del centro città si uniscono
Non solo Food, ma anche shopping e servizi
Molfetta - giovedì 30 novembre 2017
18.56 Comunicato Stampa
Creare un nuovo Rinascimento nel centro città per assomigliare sempre più ad essere città turistica, valorizzando eleganza, bellezza, professionalità e voglia di fare. Le strade e le piazze del centro di Molfetta si uniscono per la prima volta, sotto la regia dell'associazione Made in Molfetta, con l'obiettivo di rilanciare l'immagine di una città assopita per renderla sempre più attrattiva. All'interno della nuova associazione Made in Molfetta presieduta da Roberto Maggialetti fanno parte più di 40 soci titolari di attività commerciali tra Food, Servizi e No Food e attraverso questo progetto, sarà messa in campo una politica sinergica su molti temi come quello del decoro urbano, la sicurezza, la promozione, il marketing territoriale con eventistica dedicata.
"Il primo passo da fare sarà quello di dialogare con le istituzioni -dichiarano dai vertici di Made in Molfetta - con incontri specifici su temi mirati, l'approccio costruttivo da cui siamo partiti intende mettere sul tavolo proposte che abbiamo in cantiere, facendo leva sulla messa in rete degli imprenditori pronti a collaborare con chiunque voglia lavorare per il bene di questa città."
In programma un incontro con gli organi di informazione locale e regionale con un evento dedicato perché crediamo nel valore della comunicazione, per cui tra le proposte imminenti c'è la realizzazione di prodotti editoriali, video, social dedicati alle varie categorie di soci. L'associazione ha già qualche idea da sviluppare per la stagione invernale, in occasione del 24 novembre si è voluto celebrare il BlackFriday con una scontistica dedicata, in programma invece per Natale l'acquisto di arredo e luminarie natalizio, di 40 alberi di Natale che abbelliranno gli esercizi commerciali soci durate il mese di dicembre.
A gennaio gli alberi saranno donati dalla associazione al Comune di Molfetta per arredare delle zone degradate della città. Prima di mettere in cantiere un programma dettagliato di attività per il 2018, il 25 dicembre l'associazione organizzerà un ricco programma di eventi musicali, concerti, spettacoli all' esterno delle attività socie. Il presidente è Roberto Maggialetti. Il consiglio direttivo è composto da: Sabrina Monaco, Isabella De Candia, Andrea Altomare, Giuseppe Sallustio, Cosmo Fabrizio De Palo,Gianluigi Tedesco, Giuseppe Siracusa, Nico Cirillo, Antonio Francese, Giovanni Abbattista.
Hanno già aderito all'associazione: Aggiungi un posto a tavola, Positano, Mediterranea Immobiliare, La Giostra, Enza de Pinto, De Palma Unipol/Sai, Belviso, Abbattista, Graziani Sport, Panunzio Architettura, Moma, Zia Checchina, Il Mulino di Amleto, B&B RE Apartments Palazzo Muscati, Duomo b&b, La chiazzod, Pàlato, Supersantos, XO, Baraka, Bar Mattia's, Cin Cin Bar, Dentro Le Mura, Beercondicio, Bistrot , Bit, Norcineria Vetusta Nursia, Mezzopieno, Blues cafè, Off street, Wood Stock, Baguetterie, Spoon, Sott'acqua, Happy Dinner, I due Foscari, Melphi, La Tavernetta, Sapemore, Cipriani gelateria ed altre che verrano aggiunte presto. Per info madeinmolfettassociazione@