Vincenzo Cipriani
Vincenzo Cipriani

Musica, online il nuovo singolo del molfettese Vincenzo Cipriani

Il brano dal titolo "Non hai idea" celebra la bellezza della vita

Da lunedì 30 dicembre, il panorama musicale italiano si arricchirà di un nuovo prezioso tassello: "Non hai idea", il nuovo singolo del cantautore Vincenzo Cipriani. Originario di Molfetta, Cipriani torna con una canzone che celebra la bellezza della vita e le meraviglie dell'universo.

"Non hai idea" è un viaggio poetico che esplora l'amore, la natura e i piccoli miracoli quotidiani che spesso passano inosservati. Con parole intrise di emozione, il brano invita l'ascoltatore a rallentare, a osservare il mondo con occhi nuovi e a riscoprire la gioia delle cose semplici: il sorriso di un bambino, il profumo dell'aria fresca del mattino, la forza travolgente delle onde del mare. È una canzone che parla direttamente al cuore, ricordandoci che ogni istante della vita è un dono prezioso da celebrare.

In questa nuova avventura, Cipriani, è ancora una volta, affiancato dalla straordinaria voce della collega Gabyh. "Non hai idea" rappresenta la parte più riflessiva, profonda e sognatrice di un artista grintoso e pieno di energia, che si pone l'obiettivo di trasmettere messaggi positivi e di speranza.

"La mia missione è quella di portare positività al mondo intero, rivolgendomi in particolare a chi pensa che non valga la pena rischiare, credere nei propri sogni e metterci l'anima. Io stesso sono un esempio di chi celebra l'esistenza per ogni nuova possibilità ricevuta. Dopo ogni caduta, ogni sconfitta, c'è sempre una buona ragione per andare avanti e amare la vita, vivendola fino in fondo e in ogni istante", ha dichiarato Cipriani.
Cantautore, docente di sostegno in una scuola primaria di Bisceglie, ballerino professionista di danze latino-americane (due volte campione italiano e plurifinalista ai campionati mondiali), Vincenzo Cipriani è un artista poliedrico. Negli ultimi tre anni ha composto oltre trecento testi musicali, conquistando il pubblico con il suo talento, le melodie accattivanti e il ritmo travolgente.

Il suo percorso artistico ha guadagnato l'attenzione e il rispetto degli addetti ai lavori anche a livello nazionale. Nel 2022 ha partecipato a "Sanremo New Talent", nel 2023 a "Tu Si Que Vales" di Maria De Filippi e al "Tour Music Fest", mentre nel 2024 è stato protagonista in una puntata del celebre programma Rai 2 "E Viva il Videobox" condotto da Fiorello.
"Il mio è più di un progetto artistico – ha commentato Cipriani – ma una promessa mantenuta a me stesso, contenente tutta la mia determinazione, forza di volontà e sacrificio".
Con "Non hai idea", Vincenzo Cipriani ci ricorda che la vita è un viaggio straordinario da vivere intensamente, con gratitudine e speranza.
  • Musica
Altri contenuti a tema
"Concordant Sodales": al Museo Diocesano sarà eseguita un'inedita marcia funebre "Concordant Sodales": al Museo Diocesano sarà eseguita un'inedita marcia funebre Appuntamento oggi dalle 19:30 presso l'auditorium "Salvucci" con ingresso libero
A lume di candela e con sestetto d'archi: le marce funebri in versione intima e suggestiva A lume di candela e con sestetto d'archi: le marce funebri in versione intima e suggestiva Un'occasione per vivere l’intensità e la solennità di queste melodie in una veste nuova
A Molfetta con i suoni del sacro: l’ispirata perfezione di Pergolesi A Molfetta con i suoni del sacro: l’ispirata perfezione di Pergolesi Tappa di avvicinamento alla Settimana Santa con lo «Stabat Mater»
Testimone dell’Amore: il volto di don Tonino in musica Testimone dell’Amore: il volto di don Tonino in musica Musica di Nicola Petruzzella e libretto redatto da don Michele Amorosini
Molfetta, cartellone di musica sacra e da camera. Partenza con un inedito oratorio per don Tonino Molfetta, cartellone di musica sacra e da camera. Partenza con un inedito oratorio per don Tonino Prima assoluta in cattedrale per l’opera composta da Nicola Petruzzella
Il dialetto molfettese alla conquista di Torino: Mizio Vilardi vince il Premio "Gianmaria Testa" Il dialetto molfettese alla conquista di Torino: Mizio Vilardi vince il Premio "Gianmaria Testa" Ancora una volta, la musica d’autore incontra le radici più profonde della tradizione popolare
House, disco e un'ondata di boogie: Gino Grasso arriva a Ognissantino House, disco e un'ondata di boogie: Gino Grasso arriva a Ognissantino Appuntamento sabato 15 marzo al club di Ognissanti a Trani
A Molfetta un concerto raccontato per chitarra, orchestra d’archi e voce narrante A Molfetta un concerto raccontato per chitarra, orchestra d’archi e voce narrante Appuntamento lunedì 10 marzo presso il Teatro della Madonna della Rosa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.