don Angelo Cassano
don Angelo Cassano

Morte di Antonella Lopez, don Angelo Cassano: «Non possiamo distogliere lo sguardo dalla prepotenza mafiosa»

Le parole del referente della sezione pugliese dell’associazione Libera contro le mafie

Anche don Angelo Cassano referente della sezione pugliese dell'associazione Libera contro le mafie, ha commentato l'omicidio di Antonella Lopez esprimendo vicinanza alla famiglia della vittima:

"Pregherò per te Antonella che riposi in pace ma pregherò affinché il Signore scuota tutti e soprattutto un mondo politico che vuole reprimere la solidarietà, la lotta, l'impegno e i diritti, che non investe sui giovani che crea disuguaglianze e corruzione".

"È un grande dolore morire a 19 anni in questo modo e niente può giustificare una morte così, dobbiamo fare di più tutti con coraggio". Antonella ci mette tutti dinanzi alle nostre responsabilità di come voltiamo la faccia dall'altra parte dinanzi alla violenza e prepotenza mafiosa – prosegue don Angelo - alle complicità ai silenzi alla mancanza di prospettive di un Paese che sta togliendo ogni speranza ai nostri ragazzi".

"Non basta – continua - l'azione repressiva se non ci indigniamo più e ci laviamo la coscienza, non basta commuoversi se non ci muoviamo e agiamo".
  • Antonella Lopez
Altri contenuti a tema
Omicidio Lopez a Molfetta, interrogazione al ministro Piantedosi da parte di AVS Omicidio Lopez a Molfetta, interrogazione al ministro Piantedosi da parte di AVS La richiesta di Elisabetta Piccolotti, parlamentare di "AlleanzaVerdi e Sinistra"
Allarme sicurezza per la movida nel Barese: «Ci sono almeno 5-6 gruppi di giovani malavitosi» Allarme sicurezza per la movida nel Barese: «Ci sono almeno 5-6 gruppi di giovani malavitosi» Gli imprenditori del mondo della notte: «Servono contromosse». Qualcuno si è già attivato
Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Nicola Pertuso, FIPE Confcommercio Bari-Bat: «Occorre un fronte comune contro la criminalità» Le sue riflessioni: «L’omicidio di Molfetta poteva capitare ovunque. Alla famiglia Lopez tutta la nostra solidarietà»
Omicidio Lopez, dissequestrato il lido balneare Bahia Beach Omicidio Lopez, dissequestrato il lido balneare Bahia Beach Via i sigilli ad oltre una settimana dal delitto della 19enne di San Girolamo, mentre proseguono le indagini
Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato» Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato» Sul 21enne il giudice ha riconosciuto una «particolare inclinazione a delinquere» e l'inserimento «in più ampi contesti criminali»
Fiori e palloncini per Antonella Lopez, uccisa per errore al Bahia Fiori e palloncini per Antonella Lopez, uccisa per errore al Bahia Palloncini rosa, lacrime e tensione al cimitero di via Crispi. Poi la bara bianca per l'ultimo viaggio della 19enne
Omicidio al Bahia, oggi funerali blindati per Antonella Lopez Omicidio al Bahia, oggi funerali blindati per Antonella Lopez Il questore ha imposto la forma privata per le esequie: «Rischio di turbativa dell'ordine pubblico»
Antonella uccisa al Bahia con «un solo colpo». Il gip: «Omicidio mafioso» Antonella uccisa al Bahia con «un solo colpo». Il gip: «Omicidio mafioso» Convalidato il fermo di Lavopa, 21enne reo confesso. C'è l'aggravante mafiosa. Altre tre persone indagate per favoreggiamento
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.