Visite
Visite
Cultura, Eventi e Spettacolo

Molfetta Xmas tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto

Visite gratuite con le guide dell'Info Point turistico cittadino

Venerdì 27 e sabato 28 dicembre 2024, tornano alle 18.30, i tour gratuiti con degustazione dall'Info Point Molfetta, durante i quali conoscere la storia della città, il suo centro storico e luoghi quali Torrione Passari Molfetta, Sala dei Templari Molfetta e la Chiesa della Morte e assaporare vini pugliesi insieme ad esperti del settore.

Gli appuntamenti serali, inseriti nel programma Molfetta Xmas Emotions 2024 – che quest'anno gode del patrocinio di Pugliapromozione – si concluderanno per queste due ultime date presso il Museo Diocesano di Molfetta con la visione delle opere attribuite a Corrado Giaquinto della Cattolica Popolare, recentemente affidate in deposito permanente presso l'ente diocesano.

Negli scorsi appuntamenti prevedevano la sosta davanti alla chiesa Cattedrale di Santa Maria Assunta, con un esclusivo video mapping della "Adorazione dei pastori" dipinta da Corrado Giaquinto nel 1735, oggi conservata a Terlizzi nella Chiesa dell'Immacolata, realizzato da DOT Studio per l'Info Point.

L'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Assessorato al Turismo, Marketing e Cultura è quello di valorizzare i contenitori culturali e le eccellenze artistiche della Città di Molfetta, a partire da uno dei suoi figli più illustri, pittore noto oltre i confini nazionali. Prenotazione obbligatoria al 3519869433 o presso la sede di via Piazza, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento alle 19 per l'ultimo incontro del mese di dicembre
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
La molfettese Fausta Scardigno eletta Presidente della RUIAP La molfettese Fausta Scardigno eletta Presidente della RUIAP La nomina a Milano per la Rete Universitaria Italiana per l’Apprendimento Permanente
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
La molfettese Anna Giada Altomare vince il Premio alla Carriera La molfettese Anna Giada Altomare vince il Premio alla Carriera L'impegno della parola come atto politico, culturale e di libertà l'ha resa la più giovane editrice donna italiana a ricevere questo riconoscimento
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.