IllUrbanArt
IllUrbanArt
Cultura, Eventi e Spettacolo

Molfetta si trasforma

Con Christmas ILLUurbanART palazzi, chiese e monumenti come non li avete mai visti!

Ci siamo! Tra pochissimi giorni Molfetta assisterà a un evento eccezionale: palazzi, chiese e monumenti assumeranno una veste inedita, fatta di colori, luci, immagini animate. Tutto in tema natalizio.

Questo è Christmas ILLUurbanART!

La suggestiva manifestazione, organizzata dall'associazione ProArtibus e inserita nella programmazione di NATALE IN CENTRO, la serie di iniziative previste per le festività natalizie e per il Capodanno 2017 e promosse dalle associazioni di categoria Molfetta Shopping, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato vedrà la realizzazione di percorsi artistici urbani.

Diversi gli edifici e i monumenti interessati come l'Arco della Terra (centro storico), piazza Municipio, Palazzo De Lago (corso Umberto I, angolo piazza Garibaldi), Liceo Classico "L. Da Vinci", scuola Cesare Battisti (via F. Cavallotti), piazza Principe di Napoli, Palazzo BNL (via XX settembre, angolo via G. Salepico), Parrocchia Sacro Cuore di Gesù (corso Umberto I), Palazzetto Minervini (corso Umberto I), via Baccarini (angolo via Ten. Silvestri), piazza Cappuccini.

Le installazioni scenografiche, a cura della ditta Proietta di Avigliana (TO), nota per aver già "illuminato" Como, Livorno, Alberobello, si realizzeranno in maniera continuativa nel periodo che va dal 16 dicembre all'8 gennaio.

Venerdì 16 dicembre sarà Christmas ILLUurbanART sarà simbolicamente inaugurato con un Flash Mob realizzato da ragazzi e docenti dell'IISS "Mons. Antonio Bello" di Molfetta, alle ore 18 e alle ore 18.30.
Alle 20.30, nella chiesa Sacro Cuore di Gesù, si terrà un concerto di canti natalizi a cura del coro Happy Singers
.

I promotori tengono a ringraziare il Comune di Molfetta, che ha sostenuto il progetto, oltre agli imprenditori e alle associazioni di categoria che lo hanno supportato.
  • Natale
Altri contenuti a tema
“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi “Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Tante le proposte con scelte di qualità e stile dai brand più rinomati, anche online su livedesign.it
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.