Corso Umberto
Corso Umberto

Molfetta Shopping chiede decoro e attività di valore per Corso Umberto

L'associazione si rivolge al neo Assessore al commercio Antonio Ancona

Ancora una volta Corso Umberto si è svegliato invaso da indistinte bancarelle, prive di attrattività per i segmenti di cittadini che cercano spazi pubblici di valore e commercio di qualità. Invece, ancora una volta il centro di Molfetta si sveglia immerso nella confusione, nel disordine e ostruito da esposizioni degne di un meeting di accumulatori compulsivi. Adesso basta: nel centro urbano occorrono decoro, libertà di accesso (gestione della mobilità) e iniziative di valore.
Non entriamo nel merito del programma "Mercati in centro", che in altre aree della città ha potuto generare lodevoli risultati, ma sicuramente chiediamo che tale iniziativa non venga perpetrata con la stessa fisionomia nel "salotto buono" della città.
È per questo che, nell'interesse della città e del comparto del commercio di prossimità, chiediamo al neo Assessore al ramo Antonio Ancona di valutare con serenità, ma anche con attenzione, le istanze di Molfetta Shopping, che sono le stesse di tanti commercianti per i quali il quadrilatero del commercio non è la sede di una sporadica passeggiata, ma il luogo di lavoro.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» La nota dell'associazione di categoria: «Invitiamo a diffidare di qualsiasi notizia non supportata da dati»
50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro 50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro Dal 1974 un punto di riferimento per il centro città
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.