Stefano Brattoli
Stefano Brattoli
Cronaca

Molfetta piange il "signor Nino" , storico fondatore della sala "La Pineta"

Scomparso l'imprenditore Stefano Brattoli. Funerali domani alle ore 16 nella Chiesa San Pio X

È deceduto Stefano Brattoli, storico imprenditore della città di Molfetta, da tutti conosciuto come il "signor Nino".

A 80 anni Molfetta perde uno dei suoi figli più noti e che più si era speso per portare lavoro e occupazione nel territorio.

Una vita spesa tra il Venezuela, dove giovanissimo lavora già come operaio, e l'Italia.
Qui torna e si sposa giovanissimo e ha due figli Pasquale e Angela, prematuramente scomparsa.

L'intuizione imprenditoriale, però, è quella che gli fa fondare e costruire la sala ricevimenti "La Pineta" che diventerà ben presto la struttura più famosa della Puglia.
Suo figlio, cresciuto con i suoi insegnamenti, rileverà nel 2006 la sala ricevimenti "La Perla" dove lavorerà insieme al papà, in perfetta simbiosi.

Da due anni il signor Nino, come affettuosamente veniva chiamato, aveva "iniziato" al lavoro anche sua nipote Stefania e fino allo scorso marzo ha continuato ad occuparsi dell'azienda.

La perdita è inestimabile non solo per la famiglia ma anche per tutti i suoi dipendenti, addolorati e con i quali c'è sempre stato un rapporto ottimo.

I funerali sadanno celebrati domani sabato 10 agosto alle ore 16 nella Chiesa San Pio X.

Gli editori, tra cui Salvatore Farinato, il direttore Giuseppe di Bisceglie e la redazione di MolfettaViva formulano le più sentite condoglianze alla famiglia Brattoli.
5 fotoMolfetta piange il signor Brattoli
Famiglia BrattoliFamiglia BrattoliFamiglia BrattoliIMG WAIMG WA
  • lutto
Altri contenuti a tema
La città piange la scomparsa di Angela Stragapede, storica docente di Molfetta La città piange la scomparsa di Angela Stragapede, storica docente di Molfetta Minervini: «Sono vicino a Piero De Nicolo per la perdita della madre»
Deceduto l’ingegner Nicola Micchetti, per anni un sostegno per il Comune di Molfetta Deceduto l’ingegner Nicola Micchetti, per anni un sostegno per il Comune di Molfetta Il cordoglio del Sindaco Minervini: «Giunga ai suoi cari il cordoglio dell’amministrazione»
Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport Le loro parole: «Perdiamo una pagina importante di calcio pugliese e non solo»
La città piange la scomparsa di Michele Di Molfetta La città piange la scomparsa di Michele Di Molfetta Tanti messaggi di cordoglio sui social
Malore in acqua, è morto Vito Procacci: il medico era legato a Molfetta Malore in acqua, è morto Vito Procacci: il medico era legato a Molfetta L'episodio fatale è avvenuto nella notte a Gallipoli
Anche il Sindaco esprime il proprio cordoglio per la morte di Tonino De Gennaro Anche il Sindaco esprime il proprio cordoglio per la morte di Tonino De Gennaro Minervini: «Per tanti amanti del calcio e dello sport è stato un punto di riferimento»
Molfetta perde Nicolò Montebello, storico titolare del bar della stazione Molfetta perde Nicolò Montebello, storico titolare del bar della stazione Il ricordo del figlio Giuseppe: «Mi mancherà il tuo sorriso»
Molfetta perde Ignazio De Marco, il "maestro del cuore" Molfetta perde Ignazio De Marco, il "maestro del cuore" Si è spento all'età di 77 anni. Domani i funerali
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.