Onofrio Salvemini
Onofrio Salvemini
Cronaca

Molfetta piange la scomparsa di Onofrio Salvemini, uomo gentile e amante della lirica

Tanti messaggi di cordoglio da parte di amici, parenti e associazioni musicali

La città perde un riferimento del mondo musicale: è venuto a mancare prematuramente, a causa di una malattia contro cui lottava da tempo, Onofrio Salvemini. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio apparsi sui social, dagli amici ai volti istituzionali, fino alle tante associazioni musicali che l'avevano visto coinvolto.

Un uomo appassionato della musica e di lirica in particolare, cantante e sempre attendo alle realtà del territorio. Da tutti sarà ricordato sempre per la sua gentilezza e per la sua capacità di portare un sorriso anche con un incontro fugace. A tal proposito, si sono espresse l'associazione musicale "Luigi Capotorti" e l'associazione "Musica Insieme" di Molfetta.

"L'associazione Luigi Capotorti partecipa al sentimento di sconforto lasciato dalla notizia della scomparsa prematura di Onofrio Salvemini. Molfetta perde un musicista, un esperto musicologo e un uomo di compagnia! Canta forte da lassù, ti ascolteremo ancora con piacere e tu continua ad ascoltarci. Ciao Onofrio da tutti noi".

"Esprimiamo il nostro cordoglio per la perdita del caro amico Onofrio Salvemini, un amante della musica come pochi sempre obiettivo e vicino a chi si spendeva per onorarla. Porgiamo le condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi amici" ha scritto Musica Insieme.
  • lutto
Altri contenuti a tema
Lutto nel mondo dell’arte a Molfetta: è venuto a mancare Mimì Lasorsa Lutto nel mondo dell’arte a Molfetta: è venuto a mancare Mimì Lasorsa Artista di grande sensibilità che nei suoi dipinti ha raccontato la terra di Puglia
Molfetta saluta Antonio Sallustio, un altro grande protagonista del suo tempo Molfetta saluta Antonio Sallustio, un altro grande protagonista del suo tempo Per molto tempo è stato vicepreside del liceo classico e scientifico di Molfetta
7 Molfetta piange la scomparsa di Mimmo Amato, uomo di poesia e teatro Molfetta piange la scomparsa di Mimmo Amato, uomo di poesia e teatro Ha scritto una ventina di testi teatrali sia in dialetto che in italiano
La città piange la scomparsa di Angela Stragapede, storica docente di Molfetta La città piange la scomparsa di Angela Stragapede, storica docente di Molfetta Minervini: «Sono vicino a Piero De Nicolo per la perdita della madre»
Deceduto l’ingegner Nicola Micchetti, per anni un sostegno per il Comune di Molfetta Deceduto l’ingegner Nicola Micchetti, per anni un sostegno per il Comune di Molfetta Il cordoglio del Sindaco Minervini: «Giunga ai suoi cari il cordoglio dell’amministrazione»
Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport Le loro parole: «Perdiamo una pagina importante di calcio pugliese e non solo»
La città piange la scomparsa di Michele Di Molfetta La città piange la scomparsa di Michele Di Molfetta Tanti messaggi di cordoglio sui social
Malore in acqua, è morto Vito Procacci: il medico era legato a Molfetta Malore in acqua, è morto Vito Procacci: il medico era legato a Molfetta L'episodio fatale è avvenuto nella notte a Gallipoli
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.