Francesca Carabellese
Francesca Carabellese
Vita di città

Molfetta perde Francesca Carabellese, una grande persona e artista

Tanti i messaggi di cordoglio per l'improvvisa scomparsa della violinista

Molfetta si sveglia nel dolore e nel silenzio per l'improvvisa e prematura scomparsa della violinista Francesca Carabellese, una grande donna e artista.

Carabellese era una docente alle medie e primo violino nell'Orchestra Filarmonica Pugliese.

Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social nelle ultime ore da quanti hanno avuto modo di conoscere la sua persona e di apprezzare la sua musica.

«Ho avuto la fortuna e il privilegio di poter ascoltare svariate volte, da cittadino e da Assessore alla Cultura, il suo fantastico violino - questo il cordoglio dell'assessore alla Cultura, Giacomo Rossiello - la comunità molfettese perde un' incredibile professionista e musicista che ha portato in giro per il mondo il nome della città di Molfetta. Alla sua famiglia e all'Orchestra Filarmonica Pugliese-OFP le mie più sentite condoglianze».

«Ciao Francesca, amica mia, vola più in alto che puoi, nei cieli immensi, nei piani astrali e porta la tua dolcissima musica - queste le parole di Sara Allegretta, tra le figure di spicco del panorama culturale molfettese in qualità, tra le altre cose, di ex assessore alla Cultura e di direttore artistico della Fondazione musicale "Valente" - ma è qui che voglio ricordarti per sempre, in quel luogo dove tutto è nato, nella nostra amata Scuola di Musica di don Salvatore, dove ti ho voluta a testare l'acustica della rinata struttura, dove ci siamo abbracciate e commosse fino alle lacrime perchè era un sogno che si realizzava, il nostro sogno. quasi quarant'anni di amicizia, mai screziata da niente e da nessuno, un'amicizia bella, solida, solare, piena di stima e di immenso affettomi lasci e ci lasci senza parole, ma nel mio cuore so che continueremo a dialogare con l'unico linguaggio che abbiamo conosciuto: la musica».

Per chi vuole rivolgere un ultimo saluto a Francesca Carabellese, i funerali si svolgeranno domani, alle ore 11:00, a sant'Achille.
  • lutto
Altri contenuti a tema
La città piange la scomparsa di Angela Stragapede, storica docente di Molfetta La città piange la scomparsa di Angela Stragapede, storica docente di Molfetta Minervini: «Sono vicino a Piero De Nicolo per la perdita della madre»
Deceduto l’ingegner Nicola Micchetti, per anni un sostegno per il Comune di Molfetta Deceduto l’ingegner Nicola Micchetti, per anni un sostegno per il Comune di Molfetta Il cordoglio del Sindaco Minervini: «Giunga ai suoi cari il cordoglio dell’amministrazione»
Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport Le loro parole: «Perdiamo una pagina importante di calcio pugliese e non solo»
La città piange la scomparsa di Michele Di Molfetta La città piange la scomparsa di Michele Di Molfetta Tanti messaggi di cordoglio sui social
Malore in acqua, è morto Vito Procacci: il medico era legato a Molfetta Malore in acqua, è morto Vito Procacci: il medico era legato a Molfetta L'episodio fatale è avvenuto nella notte a Gallipoli
Anche il Sindaco esprime il proprio cordoglio per la morte di Tonino De Gennaro Anche il Sindaco esprime il proprio cordoglio per la morte di Tonino De Gennaro Minervini: «Per tanti amanti del calcio e dello sport è stato un punto di riferimento»
Molfetta perde Nicolò Montebello, storico titolare del bar della stazione Molfetta perde Nicolò Montebello, storico titolare del bar della stazione Il ricordo del figlio Giuseppe: «Mi mancherà il tuo sorriso»
Molfetta perde Ignazio De Marco, il "maestro del cuore" Molfetta perde Ignazio De Marco, il "maestro del cuore" Si è spento all'età di 77 anni. Domani i funerali
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.