Francesca Carabellese
Francesca Carabellese
Vita di città

Molfetta perde Francesca Carabellese, una grande persona e artista

Tanti i messaggi di cordoglio per l'improvvisa scomparsa della violinista

Molfetta si sveglia nel dolore e nel silenzio per l'improvvisa e prematura scomparsa della violinista Francesca Carabellese, una grande donna e artista.

Carabellese era una docente alle medie e primo violino nell'Orchestra Filarmonica Pugliese.

Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social nelle ultime ore da quanti hanno avuto modo di conoscere la sua persona e di apprezzare la sua musica.

«Ho avuto la fortuna e il privilegio di poter ascoltare svariate volte, da cittadino e da Assessore alla Cultura, il suo fantastico violino - questo il cordoglio dell'assessore alla Cultura, Giacomo Rossiello - la comunità molfettese perde un' incredibile professionista e musicista che ha portato in giro per il mondo il nome della città di Molfetta. Alla sua famiglia e all'Orchestra Filarmonica Pugliese-OFP le mie più sentite condoglianze».

«Ciao Francesca, amica mia, vola più in alto che puoi, nei cieli immensi, nei piani astrali e porta la tua dolcissima musica - queste le parole di Sara Allegretta, tra le figure di spicco del panorama culturale molfettese in qualità, tra le altre cose, di ex assessore alla Cultura e di direttore artistico della Fondazione musicale "Valente" - ma è qui che voglio ricordarti per sempre, in quel luogo dove tutto è nato, nella nostra amata Scuola di Musica di don Salvatore, dove ti ho voluta a testare l'acustica della rinata struttura, dove ci siamo abbracciate e commosse fino alle lacrime perchè era un sogno che si realizzava, il nostro sogno. quasi quarant'anni di amicizia, mai screziata da niente e da nessuno, un'amicizia bella, solida, solare, piena di stima e di immenso affettomi lasci e ci lasci senza parole, ma nel mio cuore so che continueremo a dialogare con l'unico linguaggio che abbiamo conosciuto: la musica».

Per chi vuole rivolgere un ultimo saluto a Francesca Carabellese, i funerali si svolgeranno domani, alle ore 11:00, a sant'Achille.
  • lutto
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del Sindaco Minervini per la scomparsa di monsignor Todisco Il cordoglio del Sindaco Minervini per la scomparsa di monsignor Todisco Il primo cittadino: «La sua figura è stata un punto di riferimento per decine di sacerdoti nel corso degli anni»
Molfetta piange la scomparsa di Nicoletta de Palma, storica docente del Liceo Classico "Da Vinci" Molfetta piange la scomparsa di Nicoletta de Palma, storica docente del Liceo Classico "Da Vinci" La sua figura rimarrà un punto di riferimento indelebile per tutti coloro che l’hanno conosciuta
Lutto nel mondo dell'avvocatura: Molfetta perde Antonio Pansini Lutto nel mondo dell'avvocatura: Molfetta perde Antonio Pansini Classe 1936, nel 2014 era stato insignito della "Toga d'Oro" dall'Ordine degli Avvocati di Trani
Molfetta piange la scomparsa di Onofrio Salvemini, uomo gentile e amante della lirica Molfetta piange la scomparsa di Onofrio Salvemini, uomo gentile e amante della lirica I funerali si terranno domani alle ore 16:00 presso la Parrocchia San Pio X
Lutto nel mondo dell’arte a Molfetta: è venuto a mancare Mimì Lasorsa Lutto nel mondo dell’arte a Molfetta: è venuto a mancare Mimì Lasorsa Artista di grande sensibilità che nei suoi dipinti ha raccontato la terra di Puglia
Molfetta saluta Antonio Sallustio, un altro grande protagonista del suo tempo Molfetta saluta Antonio Sallustio, un altro grande protagonista del suo tempo Per molto tempo è stato vicepreside del liceo classico e scientifico di Molfetta
7 Molfetta piange la scomparsa di Mimmo Amato, uomo di poesia e teatro Molfetta piange la scomparsa di Mimmo Amato, uomo di poesia e teatro Ha scritto una ventina di testi teatrali sia in dialetto che in italiano
La città piange la scomparsa di Angela Stragapede, storica docente di Molfetta La città piange la scomparsa di Angela Stragapede, storica docente di Molfetta Minervini: «Sono vicino a Piero De Nicolo per la perdita della madre»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.