Aula del Consiglio comunale di Molfetta
Aula del Consiglio comunale di Molfetta
Politica

"Molfetta per la Puglia": nasce una nuova startup politica

Il movimento vuole proiettarsi in un futuro pieno di prospettive

Nasce un nuovo movimento che parte dalla gente comune e che si rivolge alla società civile, ai giovani, alle donne, ai pensionati, agli imprenditori, ai professionisti della città di Molfetta.

L'idea è quella di creare una nuova "impresa" che sappia prendere, dal "vecchio" l'esperienza da tramandare e dal "giovane" la freschezza per trasmettere entusiasmo, concretezza, senza soffocare la speranza e uccidere i sogni. Cercheremo di mettere "insieme chi conosce la strada con chi la deve percorrere".

Diamo vita ad una nuova startup della Politica, fondata non sulla demagogia, non sul "saper dire" ma sul "saper fare". Che sappia individuare le problematiche del territorio, formulare un modello di risoluzione, che sappia cercare le giuste collaborazioni ed intercettare i necessari finanziamenti. Riportare al centro delle attenzioni delle istituzioni, dell'area metropolitana e della Regione Puglia, la città di Molfetta che in questi ultimi anni, nonostante sia uno dei più grandi comuni della provincia di Bari, è stata relegata dietro le quinte della politica che conta.

Ecco perché il nome: Molfetta per la Puglia.

Nei prossimi giorni forniremo maggiori dettagli sulla composizione di questo Movimento fatto da persone che hanno deciso di assumere il ruolo di "neo-imprenditori" per investire il loro tempo per concretizzare l'idea di una Molfetta protagonista nella Regione Puglia, per costruire un solido presente per poi proiettarsi in un futuro pieno di prospettive.
  • molfetta per la puglia
Altri contenuti a tema
Molfetta per la Puglia: «Il nuovo assessore non è del nostro Movimento» Molfetta per la Puglia: «Il nuovo assessore non è del nostro Movimento» «Atteggiamenti millantatori. Diffidiamo a parlare in nostro nome»
1 Angela Panunzio nuovo Assessore della Giunta Minervini Angela Panunzio nuovo Assessore della Giunta Minervini Nel pomeriggio la firma per l'incarico che rimane in quota alla lista "Molfetta per la Puglia"
Molfetta per la Puglia: «Disponibilità ad accogliere bambini e donne migranti» Molfetta per la Puglia: «Disponibilità ad accogliere bambini e donne migranti» Mimmo Spadavecchia, segretario del Movimento, lancia un forte appello al sindaco Minervini e a Mons. Cornacchia
Lungomare terra di conquista. Molfetta per la Puglia interroga Sindaco e Assessore Lungomare terra di conquista. Molfetta per la Puglia interroga Sindaco e Assessore Le richieste: pedonalizzazione dell'area e cura dell'igiene e del verde
2 Molfetta per la Puglia: «Fuori da questa amministrazione» Molfetta per la Puglia: «Fuori da questa amministrazione» La nota del segretario Mimmo Spadavecchia
"Molfetta per la Puglia": Mimmo Spadavecchia di nuovo segretario "Molfetta per la Puglia": Mimmo Spadavecchia di nuovo segretario Il movimento sarà parte del progetto civico del Vice Presidente della Regione Antonio Nunziante
12 "Molfetta per la Puglia": dimissioni irrevocabili del coordinatore Mimmo Spadavecchia "Molfetta per la Puglia": dimissioni irrevocabili del coordinatore Mimmo Spadavecchia Motivi personali alla base della scelta
Molfetta per la Puglia, soddisfazione dopo la consultazione con Minervini per la Giunta Molfetta per la Puglia, soddisfazione dopo la consultazione con Minervini per la Giunta Ribadita l'importanza di commercio, artigiani, turismo, sociale e ambiente che costituiscono il "contratto con la città"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.