image
image

Molfetta invasa da moscerini e topi, l'ira dei commercianti

"Non si può lavorare così, qualcuno ascolti le nostre esigenze"

Da circa una settimana Molfetta è invasa da moscerini. Situazione critica prima di tutto al Lungomare, soprattutto nella zona nei pressi dell'ufficio di Poste italiane. Ma anche al porto e alla Secca dei Pali la situazione pare insostenibile. Problemi anche in periferia. Ma non si fermano anche gli avvistamenti di topi vivi e morti lungo le strade.
Una fastidiosa presenza che sta creando tanti disagi, soprattutto ai commercianti.

"E' facile comprendere come per noi la situazione sia insostenibile", spiega un esercente del centro: "Abbiamo trascorso serate intere a combattere contro questi animali fastidiosi, soprattutto per tenere sempre pulito e presentabile il bancone in cui mostriamo le nostre merci. Tra l'altro, essendo fastidiosi non invogliano nemmeno la gente a sedersi ai tavoli che abbiamo fuori".

"Noi qui siamo dimenticati!" è, invece, la forte accusa del titolare di una attività in periferia.
"L'azione di pulizia degli addetti ai lavori purtroppo non basta, unita alla nostra, ogni giorno. Ahimè, siamo circondati da incivili, devo dirlo. Dall'altro lato del marciapiede ci sono dei cassonetti: dal bancone vedo tanti che lanciano la spazzatura dall'auto, infischiandosene che il cassonetto magari è già colmo e che la busta resta fuori e crea sporcizia, puzza e quindi la situazione più ideale per il proliferare dei moscerini e dei topi che trovano facilmente cibo e sono dunque attratti a venire fuori".

"Noi chiediamo che si intervenga subito sia per l'igiene pubblica sia per metterci nelle condizioni di lavorare al meglio, vista la crisi e l'estate agli inizi".
  • commercianti
Altri contenuti a tema
I commercianti della città vecchia fanno la differenza. Anzi la differenziata I commercianti della città vecchia fanno la differenza. Anzi la differenziata L’iniziativa è partita da pochi giorni ma è già un coro di consensi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.