Assessore Roselli
Assessore Roselli

Molfetta ad Evolio Expo 2025: storia di un successo

L'assessore Roselli: «Esperienza entusiasmante»

Anche il Comune di Molfetta, nell'area dedicata alle Città dell'Olio, ha preso parte, dal 30 gennaio al 1° febbraio, con un proprio stand ad Evolio Expo 2025, la fiera internazionale e specializzata dedicata all'olio extravergine di oliva, evento sostenuto dal Dipartimento di Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale della Regione Puglia nell'ambito del Programma di promozione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità ed educazione alimentare Triennio 2024-2026.

«È stata una esperienza entusiasmante – ha sottolineato l'assessore Caterina Roselli – ha unito cultura, gusto e innovazione ed è riuscita a celebrare l'olio extravergine di oliva, alimento principe della Dieta Mediterranea, la qualità e i benefici di una delle eccellenze del Made in Italy. È stata anche un'occasione utile per rafforzare la rete di valorizzazione dell'olio EVO tra enti, istituzioni e i comuni aderenti all'associazione nazionale Città dell'Olio».

Nei tre giorni, ospitati dalla Fiera del Levante di Bari oltre cinquanta tra convegni, incontri con esperti e giornalisti, attività di formazione e approfondimento sulle caratteristiche dei diversi oli EVO, hanno coinvolto associazioni, espositori e visitatori.

Il Sindaco, Tommaso Minervini, si è detto soddisfatto anche per l'organizzazione del talk del Comune di Molfetta "Olivicoltura e certificazione dell'olio" con la partecipazione di Giovanni Sansonetti, Segretario regionale Città dell'Olio Puglia. Hanno collaborato con il Comune e sostenuto l'iniziativa l'Associazione per la valorizzazione e la promozione cicoria puntarelle, i più importanti oleifici locali e aziende artigianali del territorio molfettese.
  • Città dell'olio
Altri contenuti a tema
"Città dell'olio", da oggi ufficiale l'adesione "Città dell'olio", da oggi ufficiale l'adesione Molfetta nella rete italiana di 320 enti pubblici uniti nella salvaguardia dell’Olio Extravergine d’Oliva
Molfetta aderisce all'associazione nazionale "Città dell'olio" Molfetta aderisce all'associazione nazionale "Città dell'olio" La decisione nell'ultimo Consiglio comunale.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.