Cerimonia proclamazione Tommaso Minervini sindaco
Cerimonia proclamazione Tommaso Minervini sindaco
Politica

Minervini già al lavoro, ma prende tempo per la Giunta

A due settimane dal ballottaggio c'è ancora il massimo riserbo sui nomi dei futuri assessori

I riflettori sono tutti puntati su di lui e sulla macchina comunale che ha già iniziato a ripartire. Ma Tommaso Minervini, il nuovo sindaco di Molfetta, schiva i taccuini dei giornalisti per buttarsi a capofitto negli impegni istituzionali come quello inerente il piano di pulizia per Molfetta. Poco importa se c'è chi grida allo scandalo perché a più di due settimane dalla sua elezione non ha presentato un solo assessore.

Sicuramente non è facile scegliere le persone con le giuste competenze ed è necessario anche che i possibili assessori debbano avere, oltre che le competenze tecniche, anche caratteristiche personali compatibili con i principi del civismo, e possibilmente debbano soprattutto mettere tutti d'accordo per evitare già mal di pancia.

Fatto sta, che dal 25 giugno, giorno del ballottaggio, è calato il massimo riserbo sui probabili membri della Giunta. Mistero che però dovrebbe essere svelato nei prossimi giorni. Intanto in città tutti attendono un segnale dal Municipio. Mentre le risposte scarseggiano e si dilatano le attese, l'unica cosa certa è che il count down è cominciato, per vincitori e vinti. Alla prima seduta di Consiglio Comunale tutti i nodi verranno al pettine. E anche tutti i nomi di assessori, consiglieri e controconsiglieri.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.