Tommaso
Tommaso
Politica

Minervini: «Non accettiamo condizionamenti, siamo capitani della nostra anima»

Il candidato sindaco ha citato Nelson Mandela durante il suo comizio in Piazza Paradiso

È nei versi di "Invictus", la poesia di William Ernest Henley, quella ripetuta per i 27 anni della sua prigionia da Nelson Mandela, la sintesi più autentica dell'impegno civile e politico del candidato sindaco Tommaso Minervini.

È in quel bisogno di riscatto e di autonomia, della irrinunciabile esigenza di sentirsi protagonisti della propria vita il senso profondo delle scelte che ciascuno dovrebbe operare scegliendo di essere padrone del proprio destino. Senza condizionamenti.

«Io sono il capitano della mia anima, quante volte – ha ricordato, nei giorni scorsi, Tommaso Minervini dal palco di piazza Paradiso davanti a oltre mille persone – me lo sono detto fra me e me quando rientravo a casa, rispetto ai condizionamenti, rispetto a quello che succedeva all'esterno. Noi siamo i capitani della nostra anima. Non altri, quindi non ci influenzano, più di tanto, le accuse velenose, il fiele che viene vomitato in tutta questa volgare e violenta campagna elettorale. Sappiate ognuno di voi, ognuno di noi – ha concluso – è il padrone del proprio destino».
Social Video5 minutiMinervini cita Nelson Mandela
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Minervini sul MolFEST 2025: «Invito tutti a far pervenire idee progettuali» Il sindaco: «Ringrazio il nostro Saverio Tammacco per l'attenzione verso il festival»
Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Minervini: «Giuseppe Maralfa ha sempre fatto onore alla Magistratura e a Molfetta» Le parole del primo cittadino per il nuovo incarico presso la Corte d'Appello di Bari
Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Incidente mortale a Molfetta, il Sindaco: «C'è sgomento. Vicinanza alle famiglie coinvolte» Le parole di cordoglio di Minervini: «Sono notizie che turbano l'animo umano»
1 Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Minervini: «Il lavoro delle forze dell'ordine ha prodotto risultati positivi» Secondo il sindaco «l'ultimo dell’anno è filato via con gioia e senza danni. Il senso civico dei molfettesi ha prevalso»
Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Gli auguri del sindaco Minervini a Molfetta: «Godetevi questo giorno di festa» Il primo cittadino: «Un pensiero speciale a chi lavora senza sosta per i cittadini»
Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Nuova illuminazione sulla Molfetta-Terlizzi, Minervini: «Il lavoro di squadra premia sempre» Il primo cittadino: «Il rispetto istituzionale produce sempre ricadute positive per il territorio»
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.