Sindaco Tommaso Minervini
Sindaco Tommaso Minervini

Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza»

Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector

«Il grave episodio, in cui è rimasta uccisa una giovane ragazza, ha visto coinvolti personaggi appartenenti a storiche famiglie della criminalità barese.

L'indagine, condotta dalla magistratura barese e dai carabinieri – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - ha già individuato il colpevole, ma continua per chiarire ogni aspetto dei fatti. Fermo restando le gravi dinamiche della criminalità di Bari la domanda posta da più parti è come impedirne l'espandersi nelle città limitrofe.

Emerge altresì – continua - un problema di sicurezza. Nei locali dove entrano centinaia di giovani, nelle ore serali e notturne, è necessario impedire che qualcuno (certamente non giovani per bene) entri addirittura con le pistole».

Il Prefetto di Bari, dottor Francesco Russo, a conclusione del Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza, presenti il Sindaco Tommaso Minervini, il Comandante della Polizia locale, Cosimo Aloia, la Dirigente del Settore socialità, Lidia de Leonardis, convocherà i rappresentanti dei locali del litorale metropolitano di Bari per sensibilizzarli, con l'aiuto dei Sindaci del circondario a rafforzare i presidi di sicurezza con personale idoneo, telecamere e uso di metal detector.

«Ringrazio la pronta sensibilità del Prefetto e di tutto il Comitato per l'ordine e la sicurezza – conclude il Primo cittadino - continuando a seguire tutte le iniziative che coi Sindaci sarà possibile attivare, fermo restando che nelle città non è più tollerabile ricevere le conseguenze delle attività malavitose di Bari».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
Festa patronale a Molfetta, il Sindaco: «Un momento che unisce» Festa patronale a Molfetta, il Sindaco: «Un momento che unisce» Minervini: «Non è solo tradizione bensì qualcosa di molto più profondo»
Aggressione agli agenti, Minervini: «Inaccettabile. Saremo parte civile» Aggressione agli agenti, Minervini: «Inaccettabile. Saremo parte civile» Il sindaco ha espresso «piena solidarietà agli agenti rimasti feriti». L'auspicio è che «si ponga un freno a questo sentimento di impunità»
Giro di boa del Minervini-bis, il bilancio del Sindaco: «La città sta crescendo. E c'è tanto da fare ancora» Giro di boa del Minervini-bis, il bilancio del Sindaco: «La città sta crescendo. E c'è tanto da fare ancora» Il 31 luglio la maggioranza alla guida di Molfetta si è ritrovata allo scadere dei primi due anni dell’amministrazione
Minervini: «Uno scempio il danno al monumento di Giuseppe Di Vittorio» Minervini: «Uno scempio il danno al monumento di Giuseppe Di Vittorio» Nel frattempo la Multiservizi ha già provveduto a rimuovere la targa in marmo spaccata
Minervini: «L'apprezzamento del pubblico per Battiti Live ci gratifica» Minervini: «L'apprezzamento del pubblico per Battiti Live ci gratifica» Il commento del Sindaco: «Siamo felici di vedere la gioia negli occhi della gente»
Trentadue anni fa la Strage di Capaci. Il messaggio del Sindaco Trentadue anni fa la Strage di Capaci. Il messaggio del Sindaco Minervini: «Ridiamo voce a chi ha sfidato le mafie»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.