Sindaco Tommaso Minervini
Sindaco Tommaso Minervini

Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza»

Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector

«Il grave episodio, in cui è rimasta uccisa una giovane ragazza, ha visto coinvolti personaggi appartenenti a storiche famiglie della criminalità barese.

L'indagine, condotta dalla magistratura barese e dai carabinieri – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - ha già individuato il colpevole, ma continua per chiarire ogni aspetto dei fatti. Fermo restando le gravi dinamiche della criminalità di Bari la domanda posta da più parti è come impedirne l'espandersi nelle città limitrofe.

Emerge altresì – continua - un problema di sicurezza. Nei locali dove entrano centinaia di giovani, nelle ore serali e notturne, è necessario impedire che qualcuno (certamente non giovani per bene) entri addirittura con le pistole».

Il Prefetto di Bari, dottor Francesco Russo, a conclusione del Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza, presenti il Sindaco Tommaso Minervini, il Comandante della Polizia locale, Cosimo Aloia, la Dirigente del Settore socialità, Lidia de Leonardis, convocherà i rappresentanti dei locali del litorale metropolitano di Bari per sensibilizzarli, con l'aiuto dei Sindaci del circondario a rafforzare i presidi di sicurezza con personale idoneo, telecamere e uso di metal detector.

«Ringrazio la pronta sensibilità del Prefetto e di tutto il Comitato per l'ordine e la sicurezza – conclude il Primo cittadino - continuando a seguire tutte le iniziative che coi Sindaci sarà possibile attivare, fermo restando che nelle città non è più tollerabile ricevere le conseguenze delle attività malavitose di Bari».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
Festa patronale a Molfetta, il Sindaco: «Un momento che unisce» Festa patronale a Molfetta, il Sindaco: «Un momento che unisce» Minervini: «Non è solo tradizione bensì qualcosa di molto più profondo»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.