Tommaso Minervini. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Tommaso Minervini. Foto Vincenzo Bisceglie

Tommaso Minervini: «5x1000 dai cittadini per i servizi sociali del Comune»

La manovra, prevista dalla legge, anticipata a inizio mese da una delibera di Giunta

I molfettesi potranno decidere di destinare il 5x1000 del proprio Irpef al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di Molfetta.
E' quanto previsto dalla legge in riferimento all'anno di imposta 2017 e attuabile nell'anno in corso, recepito anche per mezzo di un provvedimento, dichiarato immediatamente eseguibile, deliberato della Giunta Minervini riunitasi il 3 maggio scorso.

L'invito a sostenere le opere del settore comunale arriva anche dallo stesso sindaco, firmatario di un manifesto con il quale esorta i suoi concittadini a farlo così da concorrere «in maniera concreta, senza oneri aggiuntivi, al miglioramento e al e potenziamento dei servizi sociali del Comune di Molfetta».
In corso anche una campagna di informazione con la pubblicazione dello stesso manifesto sulla home page del sito istituzionale dell'Ente.

Come fare?
«Tale opportunità può essere esercitata apponendo Ia propria firma nell'apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi 2018 sotto la voce "sostegno alle attività sociali svolte dal comune di residenza», si apprende dallo stesso manifesto nel quale è indicato anche il codice fiscale del Comune di Molfetta ovvero 00306180720.


  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.