michele giannossi
michele giannossi
Vita di città

Michele Giannossi finalista in un importante concorso letterario

Ora si attende l’esito della finale

E' molfettese uno dei finalisti del prestigioso Premio Nazionale di Letteratura e Teatro "N. Martucci" giunto alla sua XIII edizione.

Si chiama Michele Giannossi, è tra i 10 finalisti nazionali nella sezione Teatro – Opere Inedite. E' in concorso con una sua commedia in tre atti: "L'Avaro. Quel che accadde dopo". Proprio così: si è liberamente ispirato a quel classico del teatro mondiale che è L'Avaro di Moliére, e ne ha scritto il seguito, inserendo diversi nuovi personaggi e, soprattutto, trasformando radicalmente – col monologo finale –il personaggio di Arpagone.

Un esperimento coraggioso, quello di scrivere il seguito di un classico del teatro mondiale, forse mai tentato da nessuno, prima d'ora. Ma si sa, i molfettesi sono artisti che ci hanno abituato ad imprese sempre nuove e straordinarie. Lo stesso Michele si cimenta in tanti campi artistici: dalla musica alla regia, dal teatro allo spettacolo. Realizza infatti anche video musicali ed è fra gli autori del nuovo inno dell'Exprivia Molfetta.

La sua opera è stata selezionata da esperti registi, e critici teatralidi fama nazionale; ed il 20 giugno si conoscerà la sua posizione nella graduatoria finale.
  • Teatro
  • michele giannossi
Altri contenuti a tema
Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro Da Molfetta a un cast artistico in Sardegna: la molfettese Anna Ely e la passione per il teatro «Il mio consiglio è quello di non permettere a nessuno di spegnere le proprie passioni»
Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur Al Petruzzelli il debutto di "Shrek": nel cast anche Cristiano Turtur L'attore che interpreta il ruolo del lupo: «Il mio personaggio contribuisce al messaggio di fare delle differenze la propria forza»
Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Con "Andromaca" a Molfetta si chiude la rassegna "Sotto il cielo dei miti" Appuntamento stasera alle 20:30 nell’ultiveta del Giardino del Museo Archeologico del Pulo
"Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini "Parole e sassi": a Molfetta la tragedia greca si spiega ai bambini Appuntamento stasera con la rassegna di "Spazio le Arti"
"Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi "Bari Leggera": la direzione artistica è affidata al molfettese Marco Grossi La rassegna teatrale prevede 12 appuntamenti gratuiti e rientra nell'ambito del cartellone "Le due Bari"
"Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente "Mètremonie alla Melfettèise" stasera all'Anfiteatro di Ponente Spettacolo in vernacolo del Collettivo di teatro popolare molfettese "Dino la Rocca"
"Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli "Una barbiera napoletana": stasera la commedia inedita scritta da Caterina Tattoli Apppuntamento alle 21 all'Anfiteatro di Ponente
Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il 13 luglio torna il Collettivo "Dino La Rocca" a Molfetta Il gruppo teatrale festeggia il 50° anniversario di attività
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.