Polizia municipale - Molfetta. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Polizia municipale - Molfetta. Foto Vincenzo Bisceglie

Sanzionati i possessori di cani senza paletta

Effettuati stamane rilievi dai Vigili Urbani in città

Mattinata dal gusto amaro per i possessori di cani sporcaccioni o privi di paletta.

Questa mattina infatti, così come ci hanno segnalato alcuni lettori, i Vigili Urbani di Molfetta hanno notificato diverse sanzioni a chi portava a spasso il proprio amico a quattro zampe privo però di adeguata attrezzature per raccogliere le feci canine.

In zona largo Domenico Picca, i Vigili Urbani, intenti a controllare le auto in sosta, hanno provveduto a fermare anche i padroni dei cani ed chiedendo l'esibizione della paletta o delle bustine utili per raccogliere le deiezioni canine.

Per chi non era in possesso di apposita strumentazione, anche senza che il proprio cane abbia effettuato i suoi bisogni, sono scattate le sanzioni la cui cifra varia da 25€ a 75€.

Ricordiamo che non lasciare sparsi sui marciapiedi escrementi del proprio cane, oltre ad essere un segno di rispetto verso il proprio amico a quattro zampe, è anche un dovere di cittadino.
  • feci canine
Altri contenuti a tema
Deiezioni canine e abbandono dei rifiuti: scattano le multe Deiezioni canine e abbandono dei rifiuti: scattano le multe Sanzioni di 25 euro anche per chi non porta strumenti per la raccolta delle feci canine o abbandona rifiuti per strada
Volantino contro le deiezioni canine e i padroni sporcaccioni Volantino contro le deiezioni canine e i padroni sporcaccioni Marciapiedi sporchi, scatta la protesta
Sono verdi e sono alti. Sono arrivati i contenitori di feci canine Sono verdi e sono alti. Sono arrivati i contenitori di feci canine Il problema? Le "misure" lasciano perplessi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.