Spettacolo anfiteatro
Spettacolo anfiteatro
Cultura, Eventi e Spettacolo

Martedì 26 luglio lo spettacolo di fine anno accademico per il Centro studio danza "Les Dances"

All'Anfiteatro di Ponente verrà messa in scena la storia di Billy Elliot

Andrà in scena martedì 26 Luglio lo spettacolo di fine anno accademico "Il successo di Billy". Ad esibirsi saranno gli allievi dei corsi di danza del Centro studio danza Les Dances, con la direzione artistica di Raffaele Parisi e le coreografie di Raffaele Parisi, Domenico Lella, Francesca Rucci.

Ma veniamo alla trama: Billy è un ragazzo di 12 anni rimasto orfano di madre da poco tempo e vive con il padre ed il fratello maggiore tutti e due minatori ma con il lavoro a rischio a causa della crisi economica. Nel pomeriggio Billy frequenta un corso di box, sport che a lui non piace, ma che esercita per far piacere al padre. Un giorno dopo aver dimenticato i suoi guantoni in palestra Billy si trova ad assistere ad una lezione di ballo, affascinato, comincia a frequentare di nascosto il corso, lasciando la box.

Quando il padre lo scopre, proibisce a Billy di continuare a frequentare la danza, ma l'insegnante del ragazzo cercherà in tutti i modi di convincere il genitore che Billy ha molto talento e che non solo deve continuare, ma deve iscriversi per partecipare all'audizione per entrare nella Royal Ballet School di Londra. Dopo molte difficoltà, grazie all'insistenza dell'insegnante di danza il padre di Billy si convincerà e lo accompagnerà a Londra. Il ragazzo, nervosissimo durante l'audizione, si scioglie nel momento in cui gli viene chiesto di ballare. Billy torna a casa e dopo alcuni giorni riceve la lettera di ammissione alla prestigiosa scuola, quindi parte per Londra e si avvia a diventare primo ballerino della Royal Ballet School.

L'evento si terrà all'Anfiteatro di Ponente con ingresso alle ore 20:00 e apertura sipario alle ore 20:30. A presentare la serata sarà Lucia Catacchio. L'ingresso sarà gratuito.
  • spettacoli
Altri contenuti a tema
Tre gioie in tre giorni: a Molfetta la fiera è anche dei bambini Tre gioie in tre giorni: a Molfetta la fiera è anche dei bambini Spettacoli e laboratori gratuiti per i piccoli ospiti del "Progetto Accoglienza"
A Molfetta un anno di spettacoli, progetti e laboratori per le scuole A Molfetta un anno di spettacoli, progetti e laboratori per le scuole Per l'anno scolastico 2024-2025 un'offerta dedicata a docenti e studenti e curata da Teresa Ludovico
"Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro "Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro Il 1° marzo va in scena a Trani il suo “ROMEOEGIULIETTA”
A Molfetta arriva il Festival Viator  con gli Alkemia Quartet A Molfetta arriva il Festival Viator con gli Alkemia Quartet Domani appuntamento alle 20:30 al Museo Diocesano
A Molfetta omaggio a Maria Callas per la prima edizione del Capotorti Music Festival A Molfetta omaggio a Maria Callas per la prima edizione del Capotorti Music Festival Appuntamento tra oggi e domani presso la Villa Regia Domus
Maggio all'infanzia, oltre 10mila spettatori a Molfetta, Bari e Monopoli Maggio all'infanzia, oltre 10mila spettatori a Molfetta, Bari e Monopoli Conclusa la XXVI edizione tra teatro, eventi in piazza e formazione
A Molfetta uno spettacolo dedicato al ricordo di Michele Fazio A Molfetta uno spettacolo dedicato al ricordo di Michele Fazio Il ragazzo è stato vittima innocente di mafia nel 2001 a Bari
Maggio all'infanzia a Molfetta, tra battaglia di cuscini e spettacolo "Come SeMe" Maggio all'infanzia a Molfetta, tra battaglia di cuscini e spettacolo "Come SeMe" L'assessore Rossiello: "Una collaborazione che si rinnoverà anche il prossimo anno"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.