Mariano Caputo
Mariano Caputo
Politica

Mariano Caputo: “Troviamo un’alternativa a questa amministrazione”

Critiche al sindaco Natalicchio e un appello alle forze politiche

«Da più di un anno Molfetta è governata da un'Amministrazione fantasma, che sonnecchia di fronte ai problemi urgenti.» È durissimo l'attacco che Mariano Caputo riserva al primo cittadino Paola Natalicchio e all'intera maggioranza di centrosinistra. Il consigliere comunale della lista Molfetta Futura cerca di smontare l'immagine di grazia che il sindaco darebbe all'esterno: «Dopo la sostituzione di ben due assessori in un anno, anche un altro movimento dell'attuale maggioranza denuncia pubblicamente, in questi giorni, il suicidio della amministrazione Natalicchio» afferma Caputo riferendosi al manifesto di Lillino di Gioia affisso oggi in tutta la città.

Caputo parla di amministrazione in "crisi profonda" e di "paralisi politica": «Molfetta non regge più per i tanti ritardi amministrativi, l'aumento delle tasse (TARI, TASI, IUC), l'aumento dei costi per i servizi, il disinteresse verso le fasce deboli della città, il blocco dell'edilizia, il blocco dell'occupazione. Impossibile – continua Caputo – continuare ad aumentare le tasse se non si creano le condizioni per le aziende ad investire, rinnovare e ritornare a Molfetta, per creare una ricchezza cittadina.» Poi un invito alle forze politiche: «Oggi più che mai, considerato il fallimento del Sindaco Natalicchio, chiediamo a tutti di provare a trovare altre strade entro il più breve tempo possibile. La condivisione di un progetto amministrativo con le forze politiche e con la città è indispensabile, se si ha a cuore il bene di Molfetta, anche se questa è la strada più difficile, ma a nostro avviso l'unica che può dare i frutti. La città è pronta al cambiamento, ma ha bisogno di una guida forte con le idee chiare e lungimiranti, senza più perdere tempo.»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.