Mariano Caputo
Mariano Caputo
Politica

Mariano Caputo: «Il nostro lavoro incessante e produttivo»

L'assessore ai lavori pubblici delinea i risultati raggiunti. E annuncia interventi a breve in tutta la città

Mariano Caputo affida a Facebook il sunto del «lavoro incessante e produttivo» . L'assessore ai lavori pubblici interviene pubblicamente dopo giorni di silenzio e non qualche critica a proposito anche del suo operato.

Dal lungo post emerge un variegato piano di interventi già effettuato e che troverà ulteriori approfondimenti anche nei prossimi giorni.

Si parte dal Cimitero.
«Dopo il lodevole intervento di pulizia straordinaria al cimitero di Molfetta, attualmente curato dagli operatori dei cantieri di servizio, prossimamente ci saranno notevoli interventi di manutenzione straordinaria che daranno decoro a questo luogo», annuncia Caputo prima di sottolineare che «le piste ciclabili saranno realizzate per intero sull'intero territorio molfettese con la loro candidatura al bando CONI che ci vede coinvolti il 28.10.2017. Tale intervento si unisce con le piste ciclabili tra Molfetta-Giovinazzo».

«Stiamo candidando Molfetta al bando di Riqualificazione urbana che vedrà coinvolto l'intero quartiere Madonna dei Martiri, ex Mercato Ortofrutticolo, San Giuseppe e scuola Giaquinto. Abbiamo, dopo trent'anni, avviato il fondo di progettazione di €.1.800.000,00 per dotare il Comune di Molfetta delle progettazioni definitive ed esecutive per tutte le scuole presenti al fine di candidarle ai bandi della Regione Puglia».

Oltre a questo, nel messaggio di Mariano Caputo non mancano riferimenti alle opere in corso di realizzazione allo stadio "Paolo Poli" ma anche la riqualificazione a verde dell'area tra Corso Fornari e via San Francesco d'Assisi, i lavori alla scuola "San Domenico Savio", la rotatoria e la strada di di nuovo accesso sulla ex statale Molfetta - Giovinazzo per il raccordo con l'istituto "Amerigo Vespucci" oltre che la consegna delle bretelle ANAS a sud e Nord di Molfetta e gli interventi sulle strade.

Assolutamente imminenti poi i lavori di riqualificazione di Corso Umberto e quelli per installazione del potenziamento del sistema di videosorveglianza sull'intero territorio.

«Insomma un notevolissimo lavoro che ci consentiranno il riavvio delle opere pubbliche nella nostra comunità.A breve la nostra conferenza stampa», conclude Caputo.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.