Pasquale Mancini
Pasquale Mancini
Politica

Mancini: «Vicini alle vittime di questi violenti atti»

L'assessore alla Sicurezza commenta il tentato colpo all'oleificio Terra di Olivi

«Plaudiamo all'intervento coordinato e determinante di Guardie Campestri e Carabinieri. Viviamo in una terra di frontiera, al confine con zone che subiscono ben più pesantemente il problema criminalità: sarebbe sciocco pensare di essere eternamente estranei al problema».

È quanto afferma, a pochissime ore dal tentato colpo all'oleificio cooperativo Terra di Olivi, Pasquale Mancini: «Perché l'utopia dell'isola felice si concretizzi - sostiene - è necessario recuperare il senso di comunità e attivare i sensori della città per contrastare ogni forma di malaffare, a supporto delle forze dell'ordine cui confermiamo la nostra fiducia».

«Dalla microcriminalità di quartiere agli abusi della quotidianità, dagli incendi delle autovetture alle occupazioni del territorio: nulla - secondo l'assessore alla Sicurezza del Comune di Molfetta - deve passare inosservato».

«Cosa possiamo fare noi Comune e cosa possono fare i cittadini: potenziare e ottimizzare il controllo a mezzo telecamere (e ci stiamo lavorando alacremente), potenziare con uomini e mezzi la Polizia Locale (e stiamo facendo anche questo), attivare una rete di attenzione anche con i Comuni vicini, osservare e denunciare (e stiamo attivando il "controllo di vicinato"), innalzare il livello di allerta e di attenzione».

«Intervenire, sanzionare, segnalare, recuperare con presenze positive pezzi di territorio. Siamo vicini a chi è stato vittima di questo violento tentativo di rapina - conclude Mancini - e ringraziamo ancora una volta chi lavora alla sicurezza della città».
  • Pasquale Mancini
Altri contenuti a tema
Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini Riti, confraternite e processioni: intervista a Pasquale Mancini L'ex amministratore dell'Arciconfraternita della Morte interviene sulle ultime notizie
Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Mancini: «Evidente escalation di delinquenza a Molfetta» Il commento all'episodio di cronaca che ha scosso la città
Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Pasquale Mancini: «A Molfetta ci aspettano anni di non-scelte e di uffici paralizzati dalle inchieste» Le parole dell'esponente del gruppo Officine - CON
13 Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Pasquale Mancini commenta la "lettera delle dimissioni" di Lillino Drago Le sue parole: «Volevo e voglio una città migliore»
Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Mancini: «Il Consiglio Comunale di Molfetta si autotassi per gli aiuti ai profughi ucraini» Dal consigliere di "Officine": «500 euro a testa per comprare qualcosa di utile per questa gente»
Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Mancini: «PNRR, a Molfetta resta il problema legato ai fondi pubblici» Le riflessioni del consigliere comunale dopo la conferenza dei giorni scorsi
Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Consiglio Comunale sulla sfiducia al sindaco, Mancini: «Voto contro Minervini» Il consigliere comunale di Officine Molfetta è tra i firmatari della mozione di sfiducia
Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Mancini: «Stagione politica di Minervini finita. Stiamo lavorando già alla ricostruzione» Il consigliere di "Officine": «Con noi professionisti e imprenditori»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.