Gepa non firma il protocollo d'intesa. Ma non c'è alcuna disparità di trattamento
Ieri le dichiarazioni di Giuseppe Battista, presidente dell'associazione
Molfetta - martedì 19 settembre 2017
10.10
Un protocollo d'intesa per mettere nero su bianco l'ufficialità del'ausilio e del supporto che Gepa e le Guardie ambientali avrebbero garantito agli agenti del Comando di Polizia Locale.
Un accordo di collaborazione, sancito anche dalla Giunta comunale, per dodici mesi a fronte di 2500 Euro per le Guardie Ambientali e 1000 Euro per Gepa. Che, tuttavia, non ci sta.
Secondo Giuseppe Battista, presidente nazionale Gepa, «una disparità di trattamento ingiustificabile e ingiustificata» tanto da annunciare attraverso le nostre pagine ieri che la sua associazione non avrebbe firmato e non avrebbe più collaborato con l'amministrazione Minervini.
Verso l'associazione Gepa non ci sarebbe stata alcuna disparità di trattamento rispetto all'altra associazione, affermano fonti comunali dal momento che i soldi che il Comune di Molfetta si impegna a versare a chi sottoscrive il protocollo sono un rimborso spese e la differenza sta nel fatto che le spese che deve sostenere l'altra associazione sarebbero maggiori rispetto a quelle di Gepa.
Nonostante la parole del Presidente Battista, tuttavia, l'amministrazione continuerà a lavorare sul protocollo d'intesa ritenuto fondamentale per tutta la città.