neve
neve

Maltempo, parecchie assenze nelle scuole. Al "Ferraris" tutti a casa

Tanti i pendolari che hanno disertato la scuola. Tutto ok alle materne, elementari e medie

E' da poco terminato il lunedì scolastico all'insegna di temperature più basse di quelle abituali e di qualche spruzzo di neve, sceso nelle prime ore della mattinata.
A Molfetta non si sono registrati inconvenienti, almeno nelle scuole materne, elementari e medie la cui regolare apertura era stata annunciata nel pomeriggio di ieri dal sindaco Paola Natalicchio. A casa solo gli studenti del complesso "Savio" dove è in corso la sostituzione della caldaia.

Mattinata, invece, un pò movimentata negli istituti superiori: tanti i pendolari che hanno deciso di disertare le lezioni, probabilmente per il timore di inconvenienti con i mezzi di trasporto.
Nell'Istituto tecnico industriale tutti gli studenti presenti sono stati fatti tornare a casa: in alcune aule assenti i due terzi dei ragazzi, tutti provenienti dal circondario.
Da un articolo dal titolo "Maltempo, parecchie assenze nelle scuole. Al "Ferraris" tutti a casa", pubblicato ieri 18 gennaio sulla Vs. testata online apprendiamo che "Nell'Istituto tecnico industriale tutti gli studenti presenti sono stati fatti tornare a casa".

Tali affermazioni non corrispondono alla realtà dei fatti poiché non vi è stato alcun provvedimento di questo Istituto che abbia disposto il rientro a casa per tutti, anche perché non vi erano né i presupposti né le condizioni per farlo.

Nel ringraziarVi per il prezioso servizio di informazione che svolgete in favore di tutto il territorio e del quale siamo anche noi primi e attenti fruitori, Vi porgiamo cordiali saluti e auguri di buon lavoro.

Il Dirigente Scolastico I.I.S.S. G. Ferraris
Prof. Luigi Melpignano

  • Maltempo
  • Scuola
Altri contenuti a tema
A Molfetta edifici scolastici sempre più green: partiti i lavori A Molfetta edifici scolastici sempre più green: partiti i lavori Saranno realizzati impianti fotovoltaici su tre istituti
Dona la spesa: a Molfetta raccolto materiale scolastico per le famiglie in difficoltà Dona la spesa: a Molfetta raccolto materiale scolastico per le famiglie in difficoltà L'iniziativa ha visto protagonisti l'associazione Auser e il gruppo di volontariato Vincenziano
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
«Buon anno scolastico, Molfetta»: il messaggio del sindaco Minervini «Buon anno scolastico, Molfetta»: il messaggio del sindaco Minervini «È tra i banchi che impariamo a stare insieme, a rispettare l’altro, a vivere in una piccola società»
L’IISS "Mons. Bello" di Molfetta al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2024 di Valdobbiadene L’IISS "Mons. Bello" di Molfetta al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2024 di Valdobbiadene L'istituto scolastico selezionato dal Comitato Scientifico dell'evento
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: c'è la 2^ finestra temporale Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: c'è la 2^ finestra temporale La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 5 settembre
100x100 Maturi, grande partecipazione per la prima edizione a Molfetta - FOTO 100x100 Maturi, grande partecipazione per la prima edizione a Molfetta - FOTO Ieri l'iniziativa dedicata ai diplomati molfettesi organizzata da MolfettaViva in collaborazione con Gran Shopping Mongolfiera
La scuola che fa la differenza: presentato a Molfetta il libro di Agrisocialschool La scuola che fa la differenza: presentato a Molfetta il libro di Agrisocialschool Si è concluso il percorso di didattica alternativa promosso dall'associazione Eco@alfa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.