Julian Assange
Julian Assange

M5S Molfetta: «Chiediamo la cittadinanza onoraria a Julian Assange»

La nota del gruppo territoriale del partito: «Piena solidarietà alla famiglia»

In questo tempo estremamente difficile per i diritti umani e le libertà individuali, da oriente ad occidente, Julian Assange è diventato un simbolo mondiale del diritto alla libertà di stampa e di espressione.

Assange, ormai dal 2019, è detenuto ingiustamente a Londra. Tale circostanza rappresenta una grave violazione dei diritti umani. Inoltre, se fosse estradato negli Stati Uniti, rischierebbe una condanna a ben 175 anni di carcere. La sua "colpa" sarebbe quella di aver portato alla luce, a mezzo del sito web WikiLeaks, numerose violazioni dei diritti umani, accordi segreti internazionali e crimini di guerra mai rivelati prima.

Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta si schiera dalla parte dei diritti e delle libertà e chiede al Sindaco Tommaso Minervini e a tutto il Consiglio Comunale di conferire la cittadinanza onoraria a Julian Assange.

"Vogliamo così mostrare piena solidarietà e vicinanza a Julian e alla sua famiglia. Con questa azione intendiamo dare un ulteriore segnale per la tutela dei diritti fondamentali che ogni vera democrazia dovrebbe difendere", commentano gli attivisti.
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Il circolo locale di M5S Molfetta in piazza per autonomia differenziata e salario minimo Il circolo locale di M5S Molfetta in piazza per autonomia differenziata e salario minimo Appuntamento domenica dalle 10:30 alle 12:30 su Corso Umberto
M5S Molfetta: «Dai residenti continue segnalazioni di sporcizia in strada» M5S Molfetta: «Dai residenti continue segnalazioni di sporcizia in strada» La richiesta del gruppo territoriale: «Serve una disinfezione straordinaria della città»
Elezioni Europee 2024: Il Movimento 5 Stelle si presenta a Molfetta Elezioni Europee 2024: Il Movimento 5 Stelle si presenta a Molfetta Appuntamento per sabato alle ore 19:00
Movimento 5 Stelle: «A Molfetta cattiva gestione del verde pubblico» Movimento 5 Stelle: «A Molfetta cattiva gestione del verde pubblico» La nota del gruppo: «Sosteniamo il comitato "Difesa Verde e Territorio"»
Tridico presenta a Molfetta il suo libro "Governare l’economia. Per non essere governati dai mercati" Tridico presenta a Molfetta il suo libro "Governare l’economia. Per non essere governati dai mercati" Iniziativa promossa dal gruppo territoriale M5S, presenti i deputati Patty L’Abbate e Gianmauro dell’Olio
Gruppo territoriale M5S Molfetta: «No all’autonomia differenziata» Gruppo territoriale M5S Molfetta: «No all’autonomia differenziata» Venerdì 9 febbraio una delegazione ha presi parte alla manifestazione di Cgil e Uil Puglia
Movimento 5 Stelle Molfetta: nominati i referenti cittadini Movimento 5 Stelle Molfetta: nominati i referenti cittadini Il presidente Amato: Saranno espressione di gruppi di lavoro che li supporteranno nelle attività
Movimento 5 Stelle: «Molfetta ancora terra di nessuno» Movimento 5 Stelle: «Molfetta ancora terra di nessuno» La nota: «Ci aspettiamo un passo indietro dell'assessore alla sicurezza»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.