Giostre
Giostre
Politica

Luna Park a Molfetta: Sinistra Italiana scrive al Prefetto

Il partito al Prefetto: «Intervenga per scongiurare problemi all'ordine pubblico e alla salute»

La Dottoressa Antonella Bellomo, Prefetto di Bari, è stata ufficialmente coinvolta nella questione del luna park istituito in Località Secca dei Pali a Molfetta.
Infatti, la sezione locale del partito Sinistra Italiana (in Consiglio Comunale rappresentato da Silvia Rana) ha scritto proprio al Prefetto sull'eventuale rischio di assembramenti ma anche per fare luce sulle autorizzazioni.

«Gli scriventi, dott.ssa Silvia Rana, nella qualità di Consigliera Comunale, e dott. Cosimo Roberto Sallustio, nella qualità di portavoce di Sinistra Italiana – Sezione di Molfetta, intendono segnalare alla Sua attenzione l'installazione di giostre, bancarelle e altre strutture ludico-ricreative in località Secca dei Pali in Molfetta, per il periodo dal 03 al 25 (fonte di stampa) ottobre 2020; a fronte di questa particolare situazione a tutt'oggi non si rileva nell'albo pretorio comunale alcun provvedimento adottato dal Comune di Molfetta con cui è stata autorizzato il tutto», si legge nella comunicazione.

«Gli scriventi, pur consapevoli della necessità di consentire agli operatori economici la ripresa delle ordinarie attività economiche e sociali, e interpretando il pensiero comune di molti cittadini, ritengono che il nuovo rischio epidemico da Covid-19 renda tale iniziativa del tutto fuori luogo e pericolosa per la salute pubblica.
Inoltre, le attività di LUNA PARK pienamente operative, appaiono in contrasto con il contenuto e le precauzioni imposte dal D.P.C.M. del 7 agosto 2020, così come prorogate e integrate dal D.P.C.M. del 7 settembre 2020 e, in ogni caso, assolutamente inopportune in considerazione dell'aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni».

"Semplice", a questo punto del discorso, la richiesta di Sinistra Italiana: «Tanto premesso, gli scriventi, nella qualità sopra indicata, chiedono che S.E. voglia intervenire per scongiurare eventuali problemi di ordine pubblico e sanitario legati alla citata situazione».
  • sinistra italiana
  • luna park
Altri contenuti a tema
Quarto appuntamento con "Sguardi di pace" a Molfetta: ospite don Angelo Cassano Quarto appuntamento con "Sguardi di pace" a Molfetta: ospite don Angelo Cassano Referente di Libera Puglia, impegnato nella lotta alle mafie. L'incontro dopodomani
Quasi un anno dal delirio di Capodanno a Molfetta. Sinistra Italiana: «Quali risposte in questi mesi?» Quasi un anno dal delirio di Capodanno a Molfetta. Sinistra Italiana: «Quali risposte in questi mesi?» La nota della sezione locale del partito: «Ci saranno misure concrete di prevenzione stavolta?»
Nuova segreteria per il circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Nuova segreteria per il circolo di Sinistra Italiana a Molfetta Nominati Pino Modugno, Silvia Rana, Andrea Mulinelli e Raffaele Tatulli
L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'8 novembre si terrà a Molfetta il congresso di Sinistra Italiana L'appuntamento è nella sala stampa del Comune in piazza Municipio alle 17:30
"Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana "Perché qui. Molfetta e l'Antimafia necessaria": un incontro di Sinistra Italiana Appuntamento venerdì 11 ottobre, alle 19, in Sala Finocchiaro
Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» Sinistra Italiana: «L'omicidio di Molfetta non va banalizzato come rissa tra giovani criminali» La nota: «Serve un ripensamento generale del comparto movida»
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.