Livia Pomodoro
Livia Pomodoro

Livia Pomodoro numero uno nel Consiglio d'amministrazione di Brera

L'insediamento è previsto per il 18 novembre

Nuovo, prestigioso incarico per Livia Pomodoro: dal prossimo novembre sarà presidente del Consiglio d'amministrazione dell'Accademia delle Belle Arti di Brera.
La nomina è stata firmata dal ministro dell'istruzione, università e ricerca Stefania Giannini e l'incarico avrà durata di tre anni.

Livia Pomodoro, originaria di Molfetta, è entrata in magistratura nel 1965, dove ha ricoperto importanti e delicati ruoli, in particolare rivolti ai minori: Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, di cui è stata Presidente dal 1993 al 2007, nonché Presidente della Commissione Ministeriale che ha redatto il nuovo codice di procedura penale minorile.
Sino al febbraio 2015 è stata Presidente del Tribunale di Milano.

Importante anche la sua attenzione al mondo della cultura e del sociale, come dimostra la partecipazione al Comitato scientifico del Centro di ricerca sulle Relazioni interculturali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il 18 aprile 2013 ha ricevuto con decreto del Presidente della Repubblica il diploma di Benemerito della Scuola della Cultura e dell'Arte.
Non va, poi, dimenticata l'attività che recentemente ha contraddistinto la dott.ssa Livia Pomodoro: quella relativa alla conduzione dello Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro, da lei continuata in qualità di Presidente dopo la scomparsa della sorella Teresa, attrice e drammaturga.
  • Livia Pomodoro
Altri contenuti a tema
Livia Pomodoro a Molfetta, grande successo per "Rosso Porpora" Livia Pomodoro a Molfetta, grande successo per "Rosso Porpora" “L’amore non si interpreta”, organizzato da Fidapa Bpw Italia in collaborazione con il Comune e l'Assessore Allegretta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.