Lisa Altamura
Lisa Altamura
Politica

Lisa Altamura candidata al Consiglio comunale nella lista CON per Drago sindaco

La 46enne spiega le motivazioni della sua scelta

Lisa Altamura, impiegata amministrativa di 46 anni, si candida al Consiglio comunale di Molfetta per le prossime elezioni e lo farà con la lista CON per Lillino Drago.

Lei stessa ci ha spiegato le sue motivazioni: "Perché con Drago? Semplicemente perché in questo particolare momento storico, anche legato ai recenti avvenimenti, Molfetta ha bisogno di una guida autorevole, di una personalità di elevato spessore che conosca le leggi e sappia far funzionare la macchina amministrativa senza ricorrere a discutibili e poco trasparenti manovre di palazzo".

"Ho scelto la lista CON - spiega - perché, in primis, CON significa INSIEME e questo è il senso del mio impegno in una lista in cui ciascuno, con le proprie peculiarità, ma con la stessa voglia di cambiamento, sia baluardo di onestà, portavoce delle istanze dei cittadini e partecipe di un processo di cambiamento che tutta la comunità attende da sempre. In secondo luogo perché la componente femminile della lista CON è predominante e maggioritaria. Non può che giovare alla intera coalizione che sostiene il dottor Drago oltre che garantire in modo originale e creativo , la democrazia paritaria e la rappresentatività delle donne a tutti i livelli della società civile".

"Il mio obiettivo è quello di riuscire a dare una spallata alla barriera invisibile di pregiudizi che vede le donne marginali rispetto ai processi decisionali, spesso gregarie e relegate al mero ruolo di portatrici di voti. Il vero cambiamento passa anche attraverso il nostro impegno sociale e politico" conclude.
  • Politica
Altri contenuti a tema
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Il decreto firmato dal sindaco del capoluogo, Vito Leccese
L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'onorevole di Fratelli d'Italia: «Progetto rimasto intrappolato nella burocrazia. Adesso è emergenza»
Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.