Riccardo Muti
Riccardo Muti
Cultura, Eventi e Spettacolo

Legge regionale pugliese sulle bande regionali: a presentarla sarà Riccardo Muti

Il Maestro di Molfetta sarà ospite dell'evento che si terrà a Conversano il 30 agosto

Riccardo Muti è l'ospite d'eccezione scelto per la presentazione della nuova legge regionale sulle bande musicali.

Il Maestro di Molfetta sarà presente il prossimo 30 agosto a Conversano per l'evento "Maestri" in cui mostre, concerti e produzioni che si focalizzeranno sul tema "La Banda, la storia e i suoi protagonisti". Una manifestazione che durerà fino al 31 ottobre e che avrà giovedì 31 agosto un ospite d'eccezione: il maestro Riccardo Muti. Il direttore d'orchestra sarà il padrino della Legge regionale pugliese sulle bande di cui si parlerà in un incontro, alla presenza delle istituzioni regionali, che si terrà alle ore 11.00 nella Basilica Cattedrale.

Il maestro Muti sarà in città per tutta la giornata e parteciperà anche all'inaugurazione di due mostre. La prima, dal titolo "Riccardo Muti" e a cura di Silvia Lelli, è un omaggio alla sua lunga carriera con 15 installazioni fotografiche per air nel centro storico cittadino. La seconda, invece, nel Museo Diocesano di Santa Chiara, è a cura di Livio Minafra, con la consulenza di Pierfrancesco Galati, dedicata ai più importanti direttori e solisti che hanno fatto la storia nel panorama bandistico del passato.

Il giorno successivo, dopo la presentazione delle legge regionale, il maestro Riccardo Muti parteciperà alle altre iniziative culturali organizzate dall'associazione "Terra Gialla" in collaborazione con il Comune di Conversano, la Fondazione di comunità "D'Arti" di Conversano e le associazioni musicali "Ligonzo" e "Piantoni".
  • riccardo muti
Altri contenuti a tema
Cittadinanza Onoraria di Andria al maestro Riccardo Muti Cittadinanza Onoraria di Andria al maestro Riccardo Muti Omaggio alla Musica il 24 settembre: direzione artistica di Sara Allegretta
Nel 2025 Riccardo Muti dirigerà i Berliner Philharmoniker Nel 2025 Riccardo Muti dirigerà i Berliner Philharmoniker Ogni anno scelgono una città europea e un teatro: toccherà a Bari
Riccardo Muti compie 83 anni: gli auguri del Sindaco a nome di tutta Molfetta Riccardo Muti compie 83 anni: gli auguri del Sindaco a nome di tutta Molfetta Minervini: «Una carriera straordinaria che rende onore alla nostra città»
Riccardo Muti e la sua lezione all'Arena di Verona: «La società funziona come un'orchestra» Riccardo Muti e la sua lezione all'Arena di Verona: «La società funziona come un'orchestra» Il Maestro di Molfetta: «Non basta l'intesa tra i musicisti se c'è impedimento del direttore d'orchestra»
Stasera all’Arena di Verona "La Grande Opera Italiana" diretta da Riccardo Muti Stasera all’Arena di Verona "La Grande Opera Italiana" diretta da Riccardo Muti Evento in mondovisione Rai a partire dalle ore 20:30
Applausi a scena aperta per Muti al Petruzzelli: il racconto di Sara Allegretta Applausi a scena aperta per Muti al Petruzzelli: il racconto di Sara Allegretta Le sue parole: «Serata memorabile, lo ringrazio per le bellissime parole»
1 Riccardo Muti non rimuove parola compromettente dal libretto di Verdi: «Sarebbe ipocrisia» Riccardo Muti non rimuove parola compromettente dal libretto di Verdi: «Sarebbe ipocrisia» La spiegazione del Maestro di Molfetta di scena a Torino: «Cambiare opere del passato sarebbe falso moralismo»
Riccardo Muti direttore d'orchestra per il concerto di Capodanno 2025 a Vienna Riccardo Muti direttore d'orchestra per il concerto di Capodanno 2025 a Vienna Si tratterà della settima volta per il Maestro di Molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.