image
image

 "Le Economie illegali in provincia di Bari": ne parla il Rotary Club Molfetta

A Molfetta il dott. Pasquale Drago, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Bari

Il Rotary ha per missione quella di servire gli altri al di sopra di ogni interesse personale, promuovendo l'integrità, la comprensione, la buona volontà e la pace nel mondo attraverso una rete di professionisti, imprenditori e professionalità di spicco della comunità in cui si trova ogni singolo Club.

Il Rotary realizza la sua missione tramite la "Rotary Foundation", di cui quest'anno ricorre il centenario della fondazione e il cui motto è: "Fare del bene nel mondo", per migliorare la qualità della vita ovunque sia possibile, ispirando il suo operato ai principi della più alta rettitudine e ad elevati principi morali nell'esercizio di ogni professione, così da incidere positivamente in modo particolare nella vita dei ragazzi e dei giovani.

A tale scopo fra le varie iniziative poste in essere durante l'anno sociale, il Rotary Club di Molfetta, ha promosso per venerdì prossimo 20 gennaio alle ore 19,30 presso l'Hotel Garden di Molfetta, una conversazione sulle: "Le Economie illegali in provincia di Bari".

La conferenza sarà tenuta dal dott. Pasquale Drago, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Bari. Attualmente ricopre l'incarico di Coordinatore della locale Direzione Distrettuale Antimafia, che si occupa delle indagini per reati di criminalità organizzata e di terrorismo nei territori delle Province di Bari, B.A.T. e Foggia.
Nato a Molfetta nell'anno 1948, è entrato in Magistratura nell'anno 1977.
Dopo una breve, ma formativa esperienza nel Nord Italia (Tribunale di Lecco), è rientrato in Puglia, prestando servizio presso il Tribunale di Trani dal 1982 al 2009, nel settore penale, sia come magistrato inquirente che come giudicante, assumendo poi, dal 2000, le funzioni di Procuratore Aggiunto in Trani e dal 2009 le stesse funzioni di Procuratore Aggiunto in Bari.
Nel corso della sua lunga carriera ha curato o coordinato moltissime delle più importanti indagini sui fenomeni di criminalità organizzata presenti nel nostro Distretto, acquisendo ormai una conoscenza delle così dette "Mafie Pugliesi"
  • rotary club
Altri contenuti a tema
Torna in presenza il premio Rotary Scuola. Oggi la premiazione a Molfetta Torna in presenza il premio Rotary Scuola. Oggi la premiazione a Molfetta L'evento coinvolge anche gli studenti di Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia
Diciassette tablet donati dal Rotary: la consegna venerdì 16 aprile Diciassette tablet donati dal Rotary: la consegna venerdì 16 aprile La consegna si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid
Insieme per una Pasqua di Solidarietà col Rotary di Molfetta Insieme per una Pasqua di Solidarietà col Rotary di Molfetta Felice Spadavecchia: «Impegno in favore dei concittadini in grave indigenza»
Screening oculistico gratuito a 130 bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà Screening oculistico gratuito a 130 bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà Rotary Club insieme all'associazione "Regaliamoci un sorriso onlus"
Alla 35esima edizione il premio Rotary scuola del club di Molfetta Alla 35esima edizione il premio Rotary scuola del club di Molfetta La cerimonia giovedì 8 ottobre
Fondi e beni raccolti a Molfetta, con Rotary e Rotaract in Albania per le vittime del sisma Fondi e beni raccolti a Molfetta, con Rotary e Rotaract in Albania per le vittime del sisma Alcuni membri delle due associazioni direttamente sul posto per consegnare quanto raccolto
Gildo Gramegna è il nuovo presidente del Rotary Club Molfetta Gildo Gramegna è il nuovo presidente del Rotary Club Molfetta Il distretto comprende i comuni di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia
Il Rotary Club di Molfetta dona un defibrillatore ad una scuola di Giovinazzo Il Rotary Club di Molfetta dona un defibrillatore ad una scuola di Giovinazzo L'evento lunedì presso l'istituto San Giovanni Bosco
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.