Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

I consiglieri comunali e gli assessori fanno quadrato in difesa della Consulta femminile

Dopo i vili attacchi social, arriva la solidarietà anche della politica locale

«Uniti e solidali, i consiglieri comunali e gli assessori tutti sono a fianco della Consulta femminile violentemente attaccata sui social dopo la diffusione del suo ultimo documento a sfondo sociale».
Comincia così il documento sottoposto all'attenzione dei consiglieri comunali e dei componenti dell'esecutivo dalla consigliera Rosalba Secchi.

«Chiediamo rispetto verso tutte le donne e – precisa il documento - l'impegno ad esprimere le proprie idee anche se contrarie in modo civile e responsabile.
Le espressioni denigratorie che tendono a ledere la reputazione altrui ci offendono tutti. Prendiamo dunque le distanze da talune pratiche denunciando questi fatti come sconsiderati e ingiuriosi e ci sentiamo profondamente vicini a tutte le donne della Consulta Femminile, da sempre organo collaborativo apolitico e di supporto a tutte le Amministrazioni»

Il documento, oltre ad incontrare i consensi della componente maschile del consiglio e della giunta, è stato condiviso da Isa de Bari, Sara Allegretta, Carmela Minuto, Rosalba Secchi, Sara Castriotta, Paola Natalicchio, Gabriella Azzollini, Angela Panunzio, Marilena de Gioia.
  • consulta femminile
Altri contenuti a tema
Giornata contro la violenza sulle donne: domani evento a Molfetta Giornata contro la violenza sulle donne: domani evento a Molfetta Iniziativa organizzata dalla Consulta Femminile
Consulta femminile: «A Molfetta toponomastica prevalentemente maschile» Consulta femminile: «A Molfetta toponomastica prevalentemente maschile» La riflessione: «Rinnoviamo la richiesta di dedicare strade anche a donne di rilievo»
La Consulta femminile di Molfetta si rinnova La Consulta femminile di Molfetta si rinnova Il nuovo direttivo rimarrà in carica per i prossimi due anni
Consulta comunale femminile a Molfetta pronta a rinnovarsi Consulta comunale femminile a Molfetta pronta a rinnovarsi Domande entro il 20 novembre per il quadriennio 2023/2027
Consulta femminile Molfetta: «Lo stupro è il più ignobile degli atti brutali» Consulta femminile Molfetta: «Lo stupro è il più ignobile degli atti brutali» Profonda l'indignazione espressa per le vicende degli ultimi giorni
Giornata contro la violenza sulle donne, anche due eventi della Consulta Femminile Giornata contro la violenza sulle donne, anche due eventi della Consulta Femminile Appuntamento domani e settimana prossima per sensibilizzare la cittadinanza
Violenza contro le donne in Iran: si mobilita anche la Consulta femminile di Molfetta Violenza contro le donne in Iran: si mobilita anche la Consulta femminile di Molfetta La nota: «Profonda indignazione per questa tragica realtà»
25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" 25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" Presenti donne del mondo dell'associazionismo, della cultura, della politica, dello sport e il Capitano dei Carabinieri Martina Iacono
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.