corso umberto
corso umberto
Politica

Lavori Corso Umberto e Banchina, “le gare di appalto sono sbagliate”

Mariano Caputo chiede all’amministrazione comunale di annullare le procedure

"Errori materiali contenuti in due bandi di gara di appalto tali da renderli nulli". Il consigliere comunale Mariano Caputo chiede l'annullamento "in auto tutela" sia della gara per l'arredo urbano in Corso Umberto, sia della gara per i lavori di ammodernamento della banchina del porto peschereccio.

Ecco dove stanno i problemi: il bando per i lavori alla banchina prevede per lo più attività edile e di fornitura di impianti vari (distributori automatici, software, armadi, frigoriferi), eppure - sostiene Caputo - l'amministrazione comunale ha aperto la gara alle aziende appartenenti alla categoria "Opere Marittime e Lavori di Dragaggio" escludendo "le aziende locali che appartengono alla categoria dei lavori edili". "Le opere in oggetto - dichiara Mariano Caputo - rigurdano scavi, demolizioni, rimozioni di pavimenti e rivestimenti, massetti e tramezzature, verniciature e pitturazioni, insomma niente che abbia a che fare con le opere marittime di dragaggio".

Il bando per i lavori a Corso Umberto, invece, conterrebbe una contraddizione temporale: "L'invio del bando alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (24 ottobre scorso) è antecedente alla data riportata sullo stesso bando (27 ottobre)". Per di più, aggiunge Caputo, su documenti che fanno riferimento agli stessi lavori del Corso, risulterebbero importi a base di differenti.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» Ieri pienone per Halloween, Molfetta in Centro: «Corso Umberto non è morto, è vivo e vegeto!» La nota dell'associazione di categoria: «Invitiamo a diffidare di qualsiasi notizia non supportata da dati»
50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro 50 anni di "Bar Sport" a Molfetta: il lungo viaggio di Leo Catanzaro Dal 1974 un punto di riferimento per il centro città
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.