Lanza
Lanza
Politica

Lanza: «Continuerò a lavorare per riportare al centro le vere priorità»

La nota stampa dopo l'ascolto dell'istanza sull'aumento del compenso per gli operatori del servizio civico

«Non rinnego questi anni in maggioranza e a sostegno di questa amministrazione, ma reputo che questa esperienza politica sia già finita da tempo per quanto mi riguarda.

Non mi sento più "omogeneo" a questa maggioranza. Sono contento che l'amministrazione ha voluto ascoltare la mia istanza sulla questione dell'aumento del compenso per gli operatori del servizio civico; ma è un risultato che va condiviso con Mauro Binetti, in primis, Pietro Mastropasqua, Ippolita Germinario e Annalisa Petruzzelli. È un esempio di buona politica: su questo viatico intendo proseguire.»

Inizia così la nota stampa diramata dal consigliere Girolamo Lanza.

«La mia decisione è il risultato di una riflessione maturata negli ultimi mesi, durante i quali ho osservato con crescente preoccupazione il deteriorarsi dell'efficacia dell'azione amministrativa. Ho sempre creduto e lavorato per un'amministrazione trasparente, efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini e continuerò a lavorare in questo senso.

Ritengo doveroso, nei confronti dei cittadini che mi hanno eletto, garantire la mia azione in consiglio comunale, che sarà ora orientata ad assicurare un'azione costruttiva e vigile al fianco dei consiglieri comunali che vorranno con me condividere questo percorso, rimanendo sempre schierato in un'area civica e liberale alla quale ho scelto di appartenere nell'interesse cittadino. Ed è proprio in questo campo politico che intendo confrontarmi sui prossimi passi con l'obiettivo di riportare al centro dell'attenzione le vere priorità della nostra comunità. È mia intenzione, infatti, lavorare per rafforzare l'area civica dialogando con tutte le forze politiche e civiche della città che condividano un percorso di rinnovamento».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Nuovo consiglio metropolitano, prima seduta il 6 ottobre a Bari Il sindaco Vito Leccese ha firmato ieri il decreto per indire le elezioni dei rappresentanti della Città Metropolitana
Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» Il consigliere Binetti sfida il Sindaco: «Ecco la verità sull'aumento per i lavoratori del servizio civico» La nota: «Ritengo necessario chiarire alcuni aspetti fondamentali»
Annalisa Petruzzelli: «Incremento contributo per servizio civico è una grande vittoria» Annalisa Petruzzelli: «Incremento contributo per servizio civico è una grande vittoria» Il commento della conigliera comunale dopo la notizia annunciata dal Sindaco
Movimento 5 Stelle Molfetta: «Serve prevenzione contro gli allagamenti» Movimento 5 Stelle Molfetta: «Serve prevenzione contro gli allagamenti» La nota: «Avanziamo proposte per evitare quanto successo lunedì pomeriggio»
Si conclude il mandato di Irene Bellifemine come Sindaca di Malnate: «Grazie per la fiducia» Si conclude il mandato di Irene Bellifemine come Sindaca di Malnate: «Grazie per la fiducia» Le parole della molfettese eletta nel 2019: «Esperienza che porterò nel cuore»
Consiglio comunale del 27 giugno 2024: il punto di Domenico Gagliardi Consiglio comunale del 27 giugno 2024: il punto di Domenico Gagliardi Le parole del consigliere di Molfetta Libera
TARI, suolo pubblico, aggiornamento DUP: oggi il Consiglio comunale di Molfetta TARI, suolo pubblico, aggiornamento DUP: oggi il Consiglio comunale di Molfetta Tanti punti all'ordine del giorno. La seduta alle 14:30
Il gruppo "Insieme per la Città" su Battiti Live: «Sia un punto di partenza» Il gruppo "Insieme per la Città" su Battiti Live: «Sia un punto di partenza» La nota: «La nostra speranza è che non si tratti di episodi isolati»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.