Fare impresa incontro ZES a Molfetta
Fare impresa incontro ZES a Molfetta

La ZES come opportunità di sviluppo per il territorio - INTERVISTE

All'incontro "Fare impresa", tenutosi a Molfetta, erano presenti Guadagnuolo, Tammacco e i sindaci del circondario

Una grande opportunità di sviluppo per il territorio. Questo il filo conduttore dell'incontro "Fare impresa: ZES Zona franca", tenutosi ieri a Molfetta, nell'auditorium Regina Pacis.

A presenziare al confronto pubblico, guidato dal commissario straordinario del governo per la ZES Adriatica Puglia-Molise, l'ingegner Manlio Guadagnuolo e dal consigliere regionale e vicepresidente Commissione bilancio, Saverio Tammacco, i sindaci del circondario. Oltre al sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, durante la serata sono intervenuti anche il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico , il sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito e l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bitonto, Giuseppe Santoruvo, in rappresentanza del primo cittadino Francesco Ricci.

Ciascun primo cittadino ha esposto i vantaggi di cui i singoli Comuni, pronti a fare rete, potranno godere grazie alla ZES unica.

Di seguito le interviste ai sindaci e a Tammacco a cura della redazione.
  • sviluppo
Altri contenuti a tema
Economia e sviluppo: a Molfetta l'incontro sulla ZES con il commissario Guadagnuolo Economia e sviluppo: a Molfetta l'incontro sulla ZES con il commissario Guadagnuolo I lavori sono stati consegnati, ora si attende una crescita notevole per il Mezzogiorno
Nasce "Molfetta Food". Sabato mattina la presentazione Nasce "Molfetta Food". Sabato mattina la presentazione L'associazione è formata da otto attività del settore ristorativo locale
Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Il vicesindaco Piergiovanni: «L'impegno è l'ascolto più frequente degli imprenditori»
ZES a Molfetta, le riflessioni di CGIL, CISL e UIL ZES a Molfetta, le riflessioni di CGIL, CISL e UIL Le organizzazioni sindacali: «I sindacati avrebbero voluto dare il proprio contributo chiedendo un confronto con l’amministrazione»
Pagina di storia per Molfetta, approvato kit localizzativo per la ZES Pagina di storia per Molfetta, approvato kit localizzativo per la ZES Il sindaco Minervini: "i nostri giovani devono formarsi e lavorare nel territorio"
Laboratorio di urbanistica partecipata, atto secondo Laboratorio di urbanistica partecipata, atto secondo Al via, domani sera, la seconda fase del percorso avviato a marzo
Molfetta Zona Franca Urbana: tesoretto da 5.5milioni di euro Molfetta Zona Franca Urbana: tesoretto da 5.5milioni di euro Rilanciare l’economia locale: a breve il bando regionale
La crisi economica sta divorando il territorio La crisi economica sta divorando il territorio Impressionante calo del numero delle imprese, la denuncia di Codicom Puglia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.