Bepi Maralfa
Bepi Maralfa

Degrado e abbandono: il Pulo finisce in TV

Il nuovo programma di Fabio e Mingo a Molfetta: il servizio in onda stasera su TeleNorba.

Le telecamere della trasmissione "Luciano l' amaro quotidiano", programma di denuncia di Telenorba, condotta da Fabio e Mingo, hanno fatto tappa a Molfetta per interessarsi della questione Pulo per denunciare lo stato di degrado ed abbandono in cui versa la struttura, dopo la sua chiusura che ne ha determinato il deterioramento.

Le telecamere hanno filmato la recensione divelta, le pessime condizioni dei bagni con la parte in legno diventata fradicia, la cartellonistica cancellata e arrugginita, rifiuti lasciati ovunque e l'erba che ha ormai invaso il passaggio. A raccontare la storia, l' importanza del sito preistorico che ha rilevanza dal punto di vista storico, geologico,archeologico, naturalistico e industriale, le guide facenti parte del consorzio Polje (composto da Archeoclub, Ictius, Legambiente, Pro Loco, Terrae e Wwf), ente che ha gestito il Pulo di Molfetta.
Luciana Giancapro e Isabella de Pinto, a nome di due delle associazioni, hanno ripercorso la storia, la rilevanza anche dal punto di vista turistico del sito visitato da migliaia di visitatori provenienti pure da fuori regione.
Le due intervistate hanno raccontato l' iter burocratico che ha determinato la chiusura del Pulo: il passaggio dalla gestione della provincia all' area metropolitana e la scadenza della convenzione con il consorzio.
Si è parlato di degrado, di abbandono, di soldi investiti e di tutte le sollecitazioni partite anche da parte dell' amministrazione comunale per sbloccare la situazione.

Alle pressanti domande non si è avuta risposta; quindi per saperne di più la trasmissione si è recata presso Lama Scotella, sede comunale dove ha incontrato il vice sindaco Maralfa che ha lanciato un appello agli organi preposti.
A questo punto la troupe si è recata a Bari presso i referenti della Città Metropolitana per sapere le ultime novità a riguardo, quando e se il Pulo verrò riaperto.
Il servizio inerente Molfetta sarà trasmesso sulle reti del Gruppo Norba e sul canale 180 del digitale terrestre all' interno della trasmissione "Luciano l' amaro quotidiano" in programmazione stasera alle 20.00 su TgNorba24 e in replica alle 23.00; domani alle 8.30 e alle 15.45 oppure, su Telenorba alle 8.30 e alle 13.15.
  • Pulo
  • Bepi Maralfa
  • programma tv
Altri contenuti a tema
Proseguono le visite guidate al Pulo di Molfetta: un gruppo anche da Firenze Proseguono le visite guidate al Pulo di Molfetta: un gruppo anche da Firenze Anche diversi visitatori dal Salento nell'ultima settimana
Claudia De Chirico: «Erano in tre. Solo io so». I commenti dell'amica Claudia De Chirico: «Erano in tre. Solo io so». I commenti dell'amica «Sono sogni che faccio», ha spiegato lei a Chi l’ha visto?. Il fidanzato, intanto, è indagato per morte in conseguenza di maltrattamenti
C'è anche lo zampino di alcuni molfettesi nella miniserie Rai su Mike Bongiorno C'è anche lo zampino di alcuni molfettesi nella miniserie Rai su Mike Bongiorno Il brano "Cosa sarà" è stato realizzato dalla band locale "SwingInItaly"
Proseguono le visite guidate gratuite al Pulo di Molfetta: come prenotarsi Proseguono le visite guidate gratuite al Pulo di Molfetta: come prenotarsi Previsti tre turni ogni sabato e domenica
Da stasera a domenica torna a Molfetta "Pulo Infernum" Da stasera a domenica torna a Molfetta "Pulo Infernum" Una maratona poetica che quest'anno vedrà anche la partecipazione dell'attrice Eva Robins
Il Centro Recupero Tartarughe di Molfetta stasera su Rai Uno Il Centro Recupero Tartarughe di Molfetta stasera su Rai Uno La trasmissione andrà in onda alle 23:30
Battiti Live, questa sera Molfetta sarà protagonista su Canale 5 Battiti Live, questa sera Molfetta sarà protagonista su Canale 5 La prima puntata sarà trasmessa oggi dalle 21:10
Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Caso De Chirico, l'avvocato Maralfa: «Ma adesso un processo rapido» Per il penalista sarebbe «l'unico ristoro alla sofferenza della famiglia durata 8 anni». L'ex fidanzato indagato per maltrattamenti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.