viale almirante 2
viale almirante 2
Politica

La proposta di Rifondazione: da Via Almirante a Via Terracina

Il partito appoggia l'idea di intitolare una strada lanciata da Piero de Nicolo

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa.

"Rispondiamo a Piero De Nicolo, esponente di riferimento del Pd molfettese perché anche noi non condividiamo la decisione della Amministrazione Comunale di Molfetta di non presenziare ai funerali di Piero Terracina.Siccome siamo convinti che bisogna riparare al gesto di disattenzione della civica Amministrazione, riteniamo anche noi che come minimo si possa intitolare una strada della nostra città a Piero Terracina.E come spiega De Nicolo, "Perché tutta Molfetta ricordi l'uomo, le sue sofferenze e la sua Testimonianza. Perché Molfetta ricordi la barbarie nazifascista dell'Olocausto".E siccome siamo d'accordo che vada dato un segnale chiaro, semplice ed evidente lo si faccia intitolando a Piero Terracina quella che attualmente è intitolata a Giorgio Almirante, com'è noto fucilatore di partigiani e difensore delle teorie razzistiche durante il regime fascista.Immaginiamo che Piero De Nicolo e il Partito democratico non abbiano problemi a presentare un siffatto ordine del giorno nel prossimo Consiglio Comunale. In tal caso, il nostro voto sarebbe assicurato.È ora di cancellare la vergogna di una via intitolata ad Almirante.È ora di intitolare quella via a Piero Terracina, cittadino onorario di Molfetta.Sarebbe bello ritrovare in momenti come questo la Comunità democratica antifascista molfettese.

Partito della Rifondazione Comunista- MolfettaCompagni di Strada"
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Prosegue oggi la 25^ edizione della Festa di Liberazione in Piazza Paradiso Appuntamento dalle 17:30. Stasera ci sarà la sagra della parmigiana
Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» Rifondazione: «A Molfetta serve un nuovo piano urbanistico generale» La nota: «Quello attuale è obsoleto perché fuori dalla realtà attuale»
Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Stasera a Molfetta nuovo appuntamento con la rassegna "Davide e Golia" Ospite Antonio Mazzeo, che presenterà il libro "La scuola va alla guerra"
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.