Natale
Natale

Festività natalizie, la Pro Loco Molfetta presenta il cartellone di eventi

Tante iniziative in programma dal 2 dicembre al 7 gennaio 2023

Un programma in divenire che racconta le tradizioni di Molfetta, che parla di artigianato, musica, tipicità, pensato per le famiglie, per i bambini e che riporta in vita le botteghe del centro storico le fa rivivere e le illumina. Questo è Magie di Natale il programma di eventi, laboratori, iniziative pensato dalla Proloco di Molfetta e che avrà inizio il 2 dicembre sino al 7 gennaio 2023.

Magie di Natale trasformerà l'intero Centro Storico di Molfetta, cuore pulsante delle nostre tradizioni, in un palcoscenico di iniziative tutte legate alle nostre tradizioni natalizie, il tutto grazie al Patrocinio del Comune di Molfetta e al supporto di diversi imprenditori del territori. La partecipazione entusiasta di Associazioni Culturali, Artigiani, e Operatori Commerciali del Centro Storico ci ha consentito di trasformare il Centro Storico in un luogo magico, ricco di luci, addobbi, colori, profumi, sapori, musica e tante altre attrazioni che i visitatori, quasi in una caccia al tesoro, potranno scoprire girando per le sue strade", annuncia Felice Visaggio, Presidente della Pro Loco di Molfetta.

"Non mancheranno però anche i momenti di coinvolgimento dei bambini, veri protagonisti del S. Natale; si inizierà con la storica manifestazione del S. Nicola che vien dal Mare e continuerà durante tutto il periodo natalizio con la Casa di Babbo Natale e la Casa degli Elfi. Tutto il Centro Storico sarà illuminato con un impianto a led a basso consumo energetico (meno di 1 kw/ora) che è stato fortemente voluto con tali caratteristiche per garantire il maggior risparmio energetico con il miglior risultato scenografico.

"Ci saranno addobbi natalizi collocati in tutte le strade, all'ingresso del Centro Storico e lungo l'intera Muraglia per accogliere i visitatori in un'atmosfera calda e festosa, mentre lungo le strade e nelle piazze saranno accompagnati dal sottofondo musicale delle melodie natalizie, che faranno vivere ai visitatori una vera magia del Natale."
  • Natale
Altri contenuti a tema
“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi “Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Tante le proposte con scelte di qualità e stile dai brand più rinomati, anche online su livedesign.it
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.