Tommaso Minervini - Michele Emiliano. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Tommaso Minervini - Michele Emiliano. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

La mensa scolastica che sarà. L'impegno di Tommaso Minervini

Le idee del candidato sindaco sul tema

Mai come in questi giorni un tema di attualità molto sentito nella nostra città è quello riguardante la mensa scolastica, dopo la situazione di caos creatasi con gli ultimi provvedimenti della stagione commissariale.

Tommaso Minervini l'ha inserito da subito all'interno dei punti essenziali del proprio programma: "La mensa scolastica va rilanciata e ripensata quale momento pedagogico importante del Servizio Scuola. "Nutrirsi a scuola" deve essere inteso come un vero e proprio servizio educativo. Si incentiverà quindi la mensa scolastica in tutte le sezioni della scuola dell'infanzia e primaria, e verrà proposta la sperimentazione anche per gli altri gradi di istruzione media inferiore e superiore. I prezzi all'utenza saranno contenuti proprio in relazione alla finalità educativa del servizio".

Inevitabile l'occhio al bilancio: "Ci sarà un monitoraggio costante della regolarità del ticket mensa richiesto e del bilancio entrate/uscite, anche nella convinzione della impraticabilità della retroattività del costo mensa all'utenza".

Interessante anche la connessione con l'economia locale: "Utilizzerà i prodotti a km 0 forniti dalla produzione e dal commercio locale. Il Servizio educativo "nutrirsi a scuola", insieme al Centro Studi e verifiche della salute urbana, conterrà inoltre percorsi informativi sulla corretta alimentazione, sull'igiene, sul rapporto tra cibo e condizione di salute psicofisica ed informazioni
sugli alimenti e loro tracciabilità".
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Autonomia differenziata, Minervini: «La Costituzione va rispettata per intero» Le parole del primo cittadino all’indomani della notizia relativa alla decisione della Corte Costituzionale
Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Giornata del ricordo dei Caduti militari, Minervini: «Rendiamo omaggio alla strage di Nassirya» Le parole del primo cittadino per la ricorrenza odierna
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Collisione tra pescherecci a Molfetta, il Sindaco: «Vicino alle famiglie coinvolte» Le sue parole: «È necessario continuare ad investire in sicurezza a tutti i livelli»
Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Minervini: «Molfetta ancora presente nel Consiglio metropolitano con Annalisa Petruzzelli» Il sindaco: «Risultato importante che premia il lavoro di coesione e assicura la stabilità amministrativa»
Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Minervini dopo l'incontro in Prefettura: «Ci attiveremo per garantire sicurezza» Dalla riunione con Russo, emerge la necessità di personale idoneo, telecamere e metal detector
Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Sparatoria a Molfetta, Minervini: «Non si può morire così a 20 anni» Le dichiarazioni del primo cittadino sui fatti della scorsa notte
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.