La Madonna dei Martiri rientra in Basilica. Si conclude la Festa Patronale a Molfetta
Tutto il programma della giornata tra eventi civili e religiosi
Molfetta - domenica 17 settembre 2023
13.49
Con la fragorosa diana delle ore 08:00, Molfetta entra nell'ultima giornata della Festa Patronale.
Oggi, infatti, la Madonna dei Martiri farà rientro in Basilica, atto conclusivo delle celebrazioni in onore della compatrona.
Oggi, infatti, la Madonna dei Martiri farà rientro in Basilica, atto conclusivo delle celebrazioni in onore della compatrona.
Gli eventi religiosi saranno in Cattedrale dove alle ore 10:00 verrà celebrata la Santa Messa dal Vescovo, Monsignor Domenico Cornacchia, con la presenza dei portatori dell'Immagine della Madonna dei Martiri, delle Autorità civili e militari e del Comitato Feste Patronali. Animazione Liturgica a cura della Cappella Musicale Corradiana diretta dal M° Antonio Magarelli.
A mezzogiorno, Presso la sede del Comitato Feste Patronali, avverrà la consegna delle targhe ricordo agli armatori delle barche sorteggiate da parte del Comitato Feste Patronali. Nel corso della manifestazione verrà anche premiata l'imbarcazione con il miglior allestimento in occasione della Sagra a Mare dell'8 settembre, e le fantastiche luminarie della ditta Santoro di Alessano (Le).
In Cattedrale alle ore 17.30 ci sarà la recita del Santo Rosario mentre alle ore 18:00 inizierà la processione secondo il seguente itinerario: Corso Dante, Piazza Garibaldi, Via A. Volta, Via Bari, Via de Luca, Via Margherita di Savoia, Piazza Vittorio Emanuele, Via S. Pansini, Via Ten. Ragno, Via Madonna dei Martiri, Viale dei Crociati.
Ore 22.00 arrivo sul sagrato della Basilica, momento di preghiera e rientro. Alle ore 22.30 il grande spettacolo di tre fuochi pirotecnici.