tartarughe
tartarughe
Territorio e Ambiente

La festa patronale diventa occasione per adottare una tartaruga

Iniziativa del Centro Recupero Tartarughe Marine del Wwf di Molfetta

"Adotta una Tartaruga" è il nome del progetto lanciato dal Centro Recupero Tartarughe Marine del Wwf di Molfetta in occasione della Festa patronale della Madonna dei Martiri.
L'associazione sarà presente con uno stand in cui attivisti del centro spiegheranno l'importanza di adottare una tartaruga per salvaguardare la specie che rimane a forte rischio di estinzione.

#ADOTTAUNATARTARUGA intende raccogliere sostegno economico da parte di cittadini, scuole, imprese e commercianti al fine di partecipare direttamente alle cure sanitarie e al mantenimento degli esemplari ricoverati presso il centro molfettese da anni impegnato nella tutela di questi esemplari.
Nel kit è compreso materiale divulgativo, certificato di adozione, gadget e soprattutto la possibilità di partecipare attivamente alla liberazione della tartaruga adottata.

Lo stand sarà in condivisione con Miragica con il quale saranno avviate a breve delle collaborazioni in tema di salvaguardia dell'ambiente.
Per Pasquale Salvemini del Wwf e responsabile del Centro Recupero Tartarughe Marine di Molfetta «si auspica una valida ed importante collaborazione da parte delle scuole di ogni ordine e grado; le classi potranno partecipare non solo ad attività didattiche frontali ma anche ad eventi educativi come le liberazioni. #ADOTTAUNATARTARUGA mira a sensibilizzare tutti sull'importanza della tutela e salvaguardia del mare e dei suoi abitanti».
  • WWF
  • Pasquale Salvemini
Altri contenuti a tema
Tartaruga liberata a Molfetta nel 2023: trovata senza vita in Grecia Tartaruga liberata a Molfetta nel 2023: trovata senza vita in Grecia Rinvenuta nei pressi di Salonicco dopo un viaggio di circa 2000 km
Porcospino ferito salvato e medicato dal WWF Molfetta Porcospino ferito salvato e medicato dal WWF Molfetta Il centro spiega: «Sempre più frequenti i casi di intossicazione»
Lo strano caso della tartaruga Maghay, due volte nella rete dello stesso pescatore Lo strano caso della tartaruga Maghay, due volte nella rete dello stesso pescatore Avendo una lesione sul carapace, è stata medicata in entrambi i casi dal centro WWF di Molfetta
Il WWF di Molfetta compie 38 anni di attività Il WWF di Molfetta compie 38 anni di attività Dal 1986 una lunghissima serie di iniziative per l'ambiente
Il WWF di Molfetta libera due caretta caretta nelle acque di Torre a Mare Il WWF di Molfetta libera due caretta caretta nelle acque di Torre a Mare Petruzzelli: "Un momento molto emozionante che ci ha ricordato ancora una volta l' importanza di rispettare l'ambiente"
Si amplia la dotazione del Centro Recupero Tartarughe di Molfetta Si amplia la dotazione del Centro Recupero Tartarughe di Molfetta Gommone donato dal Consorzio di Torre Guaceto e dal WWF Italia
Ctenofori nelle acque di Molfetta. Il WWF: «Sono del tutto innocui» Ctenofori nelle acque di Molfetta. Il WWF: «Sono del tutto innocui» La rassicurazione per i bagnanti: «Nessun pericolo con il contatto»
Domani anche a Molfetta sarà celebrata la Giornata mondiale delle tartarughe marine Domani anche a Molfetta sarà celebrata la Giornata mondiale delle tartarughe marine Saranno liberati tre esemplari di Caretta Caretta dalla spiaggia Prima Cala
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.