Scuola
Scuola

La classe 4^B della scuola "Cozzoli" vince il concorso "United by emotion"

Gli elaborati sono stati valutati da una apposita giuria

La classe 4^B ha aderito, nell'ottobre 2019, al concorso "United by emotion" a scuola di empatia. Il progetto era rivolto agli alunni da 5 ai 14 anni delle Scuole d'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado per l'A.S. 2019-2020 e offriva un supporto al percorso delle classi nell'ambito dell'Educazione Civica e Affettiva.

Durante il percorso ciascun alunno ha personalizzato una T-shirt bianca, sagomata su carta, con l'obiettivo di trasmettere le proprie emozioni tramite colori e immagini. "Eravamo contenti di partecipare al concorso - dichiarano gli alunni ai microfoni durante la premiazione - perché avevamo già parlato durante le ore scolastiche, della gentilezza di quella emozione che ci fa sentire più felici e sereni e che ci invoglia ad essere gentili".

Tutti gli elaborati realizzati sono stati valutati da una Giuria che ha individuato nove classi vincitrici di fantastici premi tecnologici per la scuola. Dopo un anno di lavoro la classe 4^B della Scuola Primaria "G. Cozzoli" è risultata vincitrice del concorso con il disegno realizzato dall'alunno Massimiliano Gattulli.

Il Dirigente Scolastico Prof. Gaetano Ragno, si è piacevolmente congratulato con insegnanti e alunni per l'importante risultato raggiunto.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Anno scolastico '25/'26, a Molfetta tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, a Molfetta tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
Lo sviluppo socio-economico con i dati macro economici e finanziari della Puglia: incontro a Molfetta Lo sviluppo socio-economico con i dati macro economici e finanziari della Puglia: incontro a Molfetta Appuntamento domani alle 9 presso l’ITET “Gaetano Salvemini”
Lettura e gioco nelle scuole primarie di Molfetta per la responsabilità ambientale Lettura e gioco nelle scuole primarie di Molfetta per la responsabilità ambientale Il progetto "Love Planet" promuove un nuovo percorso educativo
Conclusa l'esperienza di Erasmus+ per gli studenti dell'ITET "Salvemini" Conclusa l'esperienza di Erasmus+ per gli studenti dell'ITET "Salvemini" Sono stati ospiti della scuola spagnola “Els Evols” di L’Alcùdia, nella regione di Valencia
Patrick Zaki agli studenti di Molfetta: «Studiate per rimanere liberi» Patrick Zaki agli studenti di Molfetta: «Studiate per rimanere liberi» L'incontro con i ragazzi all'IISS "Ferraris-Montalcini"
Domani all'IC "Battisti-Pascoli" una lectio magistralis sulle difficoltà e i disturbi di apprendimento Domani all'IC "Battisti-Pascoli" una lectio magistralis sulle difficoltà e i disturbi di apprendimento Presente il prof. Giacomo Stella, luminare nel trattamento di queste problematiche
Gli studenti dell'IC "Azzollini-Giaquinto" incontrano lo scrittore Alfredo De Giovanni Gli studenti dell'IC "Azzollini-Giaquinto" incontrano lo scrittore Alfredo De Giovanni Quando la letteratura si fonde con l’esperienza diretta, nasce un’occasione unica di crescita
Un progetto per contrastare bullismo e cyberbullismo: l'iniziativa di due scuole di Molfetta Un progetto per contrastare bullismo e cyberbullismo: l'iniziativa di due scuole di Molfetta Coinvolti studenti e docenti dell'IISS "Galileo Ferraris" e dell'IC "Battisti-Pascoli"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.