Erbavoglio
Erbavoglio
Speciale

“L’uomo è ciò che mangia”

Le proposte bio di Erbavoglio Bistrot a Molfetta

"L'uomo è ciò che mangia", così scriveva Feuerbach. Potremmo dire che quello che ingeriamo, ovvero i nutrienti, i sapori, i profumi si tramutano nel nostro corpo e, quindi, nei nostri pensieri. È su questi principi che Erbavoglio bistrot a Molfetta disegna una proposta ricercata, ma sana e nutriente. Un progetto che parte da un'accurata selezione delle materie prime e si completa con pratiche consapevoli, rispettose dell'ambiente e del ciclo naturale degli alimenti. Il risultato è eccezionale! Avete mai provato un burger biologico di Erbavoglio?

Erbavoglio, accanto ad una proposta vegetariana e vegana ricca e stuzzicante, prepara piatti naturali con abbinamenti innovativi a base di pesce e di carne. Tutta la sapienza della cucina mediterranea, accarezzata da culture enogastronomiche esotiche. Sapori orientali, africani e sud americani che si intrecciano in modo seducente e afrodisiaco, soprattutto se innaffiati con la ricercatissima selezione di vini e drink.

Ma il vero carattere distintivo di Erbavoglio è la scelta delle materie prime. In particolare le carni di manzo e suino, i latticini e i formaggi biologici. Gli animali vengono rispettati in tutto il loro ciclo vitale. I bovini pascolano liberi e sviluppano la loro naturale muscolatura, senza utilizzo di antibiotici e anabolizzanti. Si tratta di razze pregiatissime, prevalentemente podoliche, black Angus e red Angus in purezza o incrociate. I suini si accoppiano liberamente, dando luogo a incroci originali tra autoctoni, maiali neri, cinta senese e persino cinghialetti. Prodotti a km0, allevati e trasformati nella meravigliosa biodiversità della Murgia meridionale. A garantire la qualità di coltivazioni e allevamenti c'è l'operosità delle api, che con la loro elevatissima sensibilità a inquinamento e fitofarmaci, sopravvivono solo in habitat salubri.

Una filosofia molto distante da quella prevalente del junk food, che dietro a format accattivanti e formule risparmio, nasconde scelte e condotte nocive per l'organismo e per l'ambiente.

A dispetto di questo trend Erbavoglio continua la sperimentazione della sua proposta green e plastic free. Il bistrot di piazza Principe di Napoli, inoltre, promuove la propria idea di ristorazione, ricreazione e socializzazione anche con numerose attività culturali e ludico-ricreative, certi che perfino la ristorazione può assumersi un pezzo di responsabilità rispetto al tempo e allo spazio che viviamo. D'altra parte sempre Feuerbach scriveva "Se volete far migliorare il popolo, in luogo di declamazioni contro il peccato, dategli un'alimentazione migliore".
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Come raggiungere efficacemente i clienti attraverso il marketing aziendale? Come raggiungere efficacemente i clienti attraverso il marketing aziendale? Il successo passa attraverso strategie diversificate
Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Fondi di coesione: una grande opportunità per la Puglia. Se n’è parlato durante Hey Sud Prevista a giorni la firma con il governo. L’assessore Piemontese: «Impulso maggiore per la nostra regione»
"Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud "Puglia, finalmente c'è coesione": domani a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto sui fondi di coesione in arrivo in Puglia
Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Apre a Bari il nuovo store Ariel Car / Ecoprogram Una rivoluzione nel concetto di noleggio auto, con soluzioni flessibili e innovative
Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Convegno promosso da Mediaone Italia ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen"
Maiora diventa Spa benefit e continua a crescere Maiora diventa Spa benefit e continua a crescere Il 2024 del gruppo pugliese è ricco di novità che riguardano significativi traguardi e un importante bilancio di esercizio 2023
Intervista al Managing Director di Media One Network, Claudio Filannino Intervista al Managing Director di Media One Network, Claudio Filannino Approfondimento sui temi dell'innovazione e della formazione
Comunicazione e sinergie, I Monelli per Battiti Live: «Grandi eventi sono orgoglio per Molfetta» Comunicazione e sinergie, I Monelli per Battiti Live: «Grandi eventi sono orgoglio per Molfetta» L’agenzia molfettese ha seguito tre partner locali durante la kermesse musicale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.