Macellazione clandestina
Macellazione clandestina
Cronaca

L'ombra della macellazione clandestina ancora sulle campagne molfettesi: LE IMMAGINI

Foto shock. La scoperta ancora su Via Ruvo

Ancora resti abbandonati nelle campagne su via Ruvo. Se di uno o più animali è difficile stabilirlo ma ormai la frequenza dei ritrovamenti, sempre nella stessa area, fa pensare che nell'agro molfettese si giri l'ombra della macellazione clandestina.

Gli uomini dell'associazione G.e.p.a (le guardie ecozoofile di protezione ambientale) hanno effettuato l'ultimo macabro ritrovamento poche ore fa: le immagini sono da shock. Brandelli di carne e ossa che sbucano da un cartone e altri resti direttamente sul terreno. Non è la prima volta.

A fine gennaio, ancora loro, ne avevano individuati altri, sempre nella stessa zona. Di qui la richiesta al commissario prefettizio Mauro Passerotti di un incontro con tutte le associazioni ambientaliste e animaliste.

Qualche mese prima fu Pasquale Salvemini, esponente della Lega per l'Abolizione della Caccia e del WWF, a lanciare l'allarme sostenendo di non escludere l'ipotesi della macellazione clandestina.

E ancora più preoccupante e da brividi è pensare a dove questa carne andrebbe poi a finire: consumo privato oppure commercio?
imageimageimage
  • Macellazione clandestina Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Carcasse e resti di animali nella zona Asi: forse macellazione abusiva Carcasse e resti di animali nella zona Asi: forse macellazione abusiva A ritrovarle la Gepa, l'indagine è affidata alla Polizia Locale. Si segue la pista della macellazione clandestina
1 Ossa di animali in un campo: forse macellazione abusiva Ossa di animali in un campo: forse macellazione abusiva Indagine della Polizia Locale dopo un intervento con le guardie ecozoofile. Si segue la pista della macellazione clandestina
2 Animali morti in sacchi di plastica: interviene la Polizia Locale Animali morti in sacchi di plastica: interviene la Polizia Locale I resti dilaniati trovati in località San Lorenzo dalle guardie ecozoofile dell'associazione Gepa
Ritrovato nell'agro di Bisceglie un puledro abbandonato Ritrovato nell'agro di Bisceglie un puledro abbandonato Scoperto dalle Guardie Ambientali di Molfetta: era chiuso in un sacco, aveva le orecchie mozzate
Macellazione clandestina: l'allarme già lanciato dal WWF Macellazione clandestina: l'allarme già lanciato dal WWF Salvemini è preoccupato: ​«Le festività pasquali aumenteranno la domanda di carni»
Macellazione clandestina: un business che lucra sulla salute Macellazione clandestina: un business che lucra sulla salute Scoperte raccapriccianti e misteriose. Salvemini: «È un fenomeno che ci preoccupa»
Macellazione clandestina nella zona? I resti nelle campagne: LE FOTO Macellazione clandestina nella zona? I resti nelle campagne: LE FOTO G.E.P.A.: «Chiediamo un incontro immediato con il commissario Passerotti»
Orrore a Molfetta: spuntano i resti di un asino in contrada Nepta Orrore a Molfetta: spuntano i resti di un asino in contrada Nepta È allarme. Il sospetto della macellazione clandestina, caccia ai macelli illegali
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.