ITTET Salvemini
ITTET Salvemini

L'ITET "Salvemini" di Molfetta protagonista a Didacta 2024

Si tratta del più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola

Non mancherà l'importante contributo dell'ITET "Gaetano Salvemini" di Molfetta a Didacta Italia, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell'Università, della formazione e della ricerca.

La manifestazione, che arriva per la prima volta in Puglia presso la Fiera del Levante a Bari, prevede tra i diversi appuntamenti due momenti con principali relatrici proprio la Dirigente Scolastica dell'ITET "G. Salvemini" prof. Pasqualina Pierro, con la partecipazione della prof.ssa Rosa Andriani docente di informatica e la prof.ssa Maria Messere, docente di matematica.

Il giorno 16 ottobre alle ore 10:00 ma presso il Padiglione Esterno Ionio, la prof.ssa Messere si concentrerà sull'affascinante tema della gamification con il focus su "Serious Game nel metaverso: apprendere con le Escape Room". Un appuntamento che abbatterà le pareti della realtà grazie a visori e progettazione immersiva 3D, affrontando i temi dell'educazione civica.

Presso il Padiglione Tirreno sempre alle ore 10:00 ma del 17 ottobre, la Preside Pierro, coadiuvata dalla prof.ssa Andriani, discuterà sul tema "AI & IA (Intelligenza artificiale & Attività Inclusive)" approfondendo gli strumenti e le risorse della IA, per personalizzare i percorsi di apprendimento di ognuno.
Al dibattito prenderà parte un relatore d'eccezione, ovvero lo studente del Salvemini Felice Gadaleta che porterà la sua, e di tanti altri studenti, esperienza di inclusione quotidiana all'interno delle aule dell'ITET che da sempre ha come obiettivo quello di accogliere realmente tutti all'interno dell'attività didattica.

In questa occasione unica per la formazione di docenti, dirigenti scolastici e professionisti della formazione di tutta Italia anche il "Salvemini" porterà quindi il suo apporto, mettendo in campo tutta la sua professionalità e competenza che quotidianamente dedica ad ogni componente del suo Istituto.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
L’Istituto Mons. Bello di Molfetta celebra  la Giornata del Contemporaneo L’Istituto Mons. Bello di Molfetta celebra la Giornata del Contemporaneo Appuntamento giovedì 10 ottobre alle ore 10
Olimpiadi di informatica 2024: bronzo al "Ferraris" di Molfetta Olimpiadi di informatica 2024: bronzo al "Ferraris" di Molfetta Medaglia per Francesco Di Gregorio, studente di quinto anno
A Molfetta edifici scolastici sempre più green: partiti i lavori A Molfetta edifici scolastici sempre più green: partiti i lavori Saranno realizzati impianti fotovoltaici su tre istituti
Dona la spesa: a Molfetta raccolto materiale scolastico per le famiglie in difficoltà Dona la spesa: a Molfetta raccolto materiale scolastico per le famiglie in difficoltà L'iniziativa ha visto protagonisti l'associazione Auser e il gruppo di volontariato Vincenziano
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
«Buon anno scolastico, Molfetta»: il messaggio del sindaco Minervini «Buon anno scolastico, Molfetta»: il messaggio del sindaco Minervini «È tra i banchi che impariamo a stare insieme, a rispettare l’altro, a vivere in una piccola società»
L’IISS "Mons. Bello" di Molfetta al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2024 di Valdobbiadene L’IISS "Mons. Bello" di Molfetta al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2024 di Valdobbiadene L'istituto scolastico selezionato dal Comitato Scientifico dell'evento
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: c'è la 2^ finestra temporale Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo: c'è la 2^ finestra temporale La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 5 settembre
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.