Cronaca

L'imprenditoria edile di Molfetta in lutto: è morto Angelo Michele la Martire

Il costruttore, come da tutti conosciuto in città, è venuto a mancare nelle scorse ore

Il mondo dell'imprenditoria edile di Molfetta è in lutto: nelle scorse ore, infatti, è venuto a mancare Angelo Michele la Martire.

Per tutti, in città, "il costruttore": anche a lui Molfetta deve il forte cambiamento architettonico e strutturale della propria conformazione essendo stato colui capace di costruire i primi palazzi in città a seguito del boom economico e delle decadi più prospere del secolo scorso.
Ad esempio l'edificio a pochi passi da Corso Umberto dove è ubicata attualmente la Banca Nazionale del Lavoro, qualcosa che all'epoca della costruzione rappresentò il nuovo per eccellenza nella struttura storica del centro città.
Fu lui il visionario, il mentore, l'idea che portò alla costruzione del "Villaggio Nettuno" che oggi piange il proprio fondatore e, appunto, costruttore.

Persona rigorosa, amante del lavoro, uomo d'altri tempi, la Martire è stato tra i protagonisti del successo economico molfettese del secolo scorso, dando occupazione e lavoro a decine di famiglie di operai, tecnici e professionisti.

L'ultimo saluto nel pomeriggio di oggi all'interno della Chiesa della Madonna della Rosa.
  • lutto
Altri contenuti a tema
La città piange la scomparsa di Angela Stragapede, storica docente di Molfetta La città piange la scomparsa di Angela Stragapede, storica docente di Molfetta Minervini: «Sono vicino a Piero De Nicolo per la perdita della madre»
Deceduto l’ingegner Nicola Micchetti, per anni un sostegno per il Comune di Molfetta Deceduto l’ingegner Nicola Micchetti, per anni un sostegno per il Comune di Molfetta Il cordoglio del Sindaco Minervini: «Giunga ai suoi cari il cordoglio dell’amministrazione»
Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport Le loro parole: «Perdiamo una pagina importante di calcio pugliese e non solo»
La città piange la scomparsa di Michele Di Molfetta La città piange la scomparsa di Michele Di Molfetta Tanti messaggi di cordoglio sui social
Malore in acqua, è morto Vito Procacci: il medico era legato a Molfetta Malore in acqua, è morto Vito Procacci: il medico era legato a Molfetta L'episodio fatale è avvenuto nella notte a Gallipoli
Anche il Sindaco esprime il proprio cordoglio per la morte di Tonino De Gennaro Anche il Sindaco esprime il proprio cordoglio per la morte di Tonino De Gennaro Minervini: «Per tanti amanti del calcio e dello sport è stato un punto di riferimento»
Molfetta perde Nicolò Montebello, storico titolare del bar della stazione Molfetta perde Nicolò Montebello, storico titolare del bar della stazione Il ricordo del figlio Giuseppe: «Mi mancherà il tuo sorriso»
Molfetta perde Ignazio De Marco, il "maestro del cuore" Molfetta perde Ignazio De Marco, il "maestro del cuore" Si è spento all'età di 77 anni. Domani i funerali
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.