PD Molfetta
PD Molfetta
Politica

“L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta

Appuntamento domani alle 18:30 presso la sede locale del partito

Passa anche da Molfetta la "campagna d'inverno" lanciata nelle scorse settimane dal Partito Democratico della Puglia per contrastare, su tutto il territorio regionale, l'autonomia differenziata voluta dal governo di destra guidato da Giorgia Meloni.

Giovedì 22 febbraio, infatti, alle ore 18.30 si terrà un'assemblea pubblica presso la sede del Partito Democratico di Molfetta sul tema "L'Italia spaccata – No all'autonomia differenziata" alla quale parteciperanno Domenico De Santis, segretario regionale del Partito Democratico, l'on. Marco Lacarra, membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, ed Elvira Tarsitano, Presidente dell'assemblea provinciale del PD.

A introdurre l'iniziativa sarà Alberto D'Amato, consigliere comunale e segretario del Partito Democratico di Molfetta.

"E' importante informarsi e conoscere i contenuti di questo disegno di legge proposto dal ministro leghista Calderoli – spiega D'Amato nel presentare l'iniziativa – perché le conseguenze che potrebbero derivarne, se fosse approvato in via definitiva, sarebbero disastrose soprattutto per il Sud Italia. L'autonomia differenziata ha come obiettivo quello di dividere definitivamente il Paese e di aumentare le diseguaglianze che già esistono tra il Mezzogiorno e le regioni del nord, in tutti i campi dalla sanità ai trasporti, passando per l'istruzione, l'università, le politiche sociali. Contro questa riforma occorre mobilitarsi con grande forza e determinazione, compattando un fronte di opposizione ampio e unito di forze politiche e sociali in grado di contrastare un progetto che rischia di portare alla disgregazione del nostro Paese, per un bieco accordo di potere tra Lega e Fratelli d'Italia, e a un ulteriore impoverimento delle regioni meridionali. Ora è il momento di fare sentire forte la nostra voce per difendere i nostri diritti e ribadire che l'Italia è una e indivisibile".
  • partito democratico
Altri contenuti a tema
25 Aree verdi, PD Molfetta: «Amministrazione colga opportunità del bando regionale “Alberi per il futuro”» Aree verdi, PD Molfetta: «Amministrazione colga opportunità del bando regionale “Alberi per il futuro”» Partito Democratico: «Politiche scellerate in ambito urbanistico»
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Il PD a Molfetta ha il nuovo segretario: è Alberto d'Amato Il PD a Molfetta ha il nuovo segretario: è Alberto d'Amato Le parole dopo l'elezione
PD Molfetta: l'11 febbraio il congresso per l'elezione del nuovo segretario PD Molfetta: l'11 febbraio il congresso per l'elezione del nuovo segretario Il commissario uscente Campanella: «Lascio un Partito più unito e coeso»
Politiche, Piergiovanni e Facchini con il Partito Democratico Politiche, Piergiovanni e Facchini con il Partito Democratico La nota del vicensindaco e del consigliere comunale e metropolitano
Maria Coppolecchia candidata con il PD al Consiglio comunale Maria Coppolecchia candidata con il PD al Consiglio comunale Senso di responsabilità, concretezza, disponibilità, rispetto dei valori i principi cardine della sua azione
Salta il Congresso del Partito Democratico a Molfetta Salta il Congresso del Partito Democratico a Molfetta La decisione conseguenza dell'annullamento del Congresso del PD pugliese
Piergiovanni e Facchini: «Amministrazione a termine. Molfetta valuterà la nostra scelta» Piergiovanni e Facchini: «Amministrazione a termine. Molfetta valuterà la nostra scelta» Lettera aperta alla Città dei due politici, ex Partito Democratico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.